Articolo pubblicato il: 05/05/2017 12:40:24
Ha vesitito la maglia della JuveCaserta e ha vissuto la città da vero casertano. Parliamo dell'ex capitano bianconero, Andrea Ghiacci (attualmente all'Urania Milano) che, nella nostra intervista, ricorda i bei momenti vissuti all'ombra della Reggia e sostiene i tifosi bianconeri nell'iniziativa di oggi, la marcia che partirà dallo store di via Giotto alle 18.30.
Andrea hai dato tanto con la maglia della JuveCaserta, cosa ti manca di quel periodo?
"Bella domanda. I ricordi dell'ultima stagione sono tanti e molto belli, nonostante gli ultimi due mesi di tanti dolori e poche gioie per gli infortuni siamo riusciti a salvarci e a mantenere la Juve in serie A...che era la cosa più importante..."
Sei molto legato a Caserta, suppongo tu abbia seguito le vicende degli ultimi tempi. La Juve ora vive un momento delicato che non riguarda il campo, conoscendo la piazza casertana che idea ti sei fatto?
"Si seguo sempre le notizie della Juve, ho seguito un po' tutto l'anno e oggi c'è la marcia dei tifosi. Sono contento che il capitano Giuri, Linton e forse qualche altro giocatore parteciperà. E' un segnale molto, molto importante perché si vede che hanno capito lo spirito di una città che è diversa da tutte le altre"
Sei molto legato a Caserta, vista anche l'esperienza precedente. Cosa ti senti di dire ai tifosi che oggi marceranno?
"Che hanno fatto una grande iniziativa. Speriamo che serva a smuovere un po' le cose perché la Juvecaserta è di tutti i casertani e non deve scomparire...fossi stato più vicino sarei venuto anche io!!!"
Serena Li Calzi