ERCOLANO, "Non si può restare indifferenti dinanzi a queste richieste di aiuto"






Articolo pubblicato il: 08/06/2017 12:44:31

Lo apprendiamo dalla nota stampa del Comune di Ercolano: "Incontro al Comune di Ercolano tra i rappresentanti di Federconsumatori e i familiari di persone affette da disabilità con il sindaco Ciro Buonajuto e l’assessore alle Politiche Sociali Giampiero Perna. Si è parlato di sanità e assistenza alle fasce deboli della popolazione. In particolare, la Federconsumatori ha presentato la sua iniziativa per chiedere ad Asl e Regione di potenziare le prestazioni e - spiega la nota- ridurre i tempi delle lunghe liste d’attesa.
«Non si può restare indifferenti dinanzi a queste richieste di aiuto –dice il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto – Come amministrazione comunale, ci faremo promotori di un’assemblea dei sindaci dell’area vesuviana e nolana per ascoltare le richieste di Federconsumatori e famiglie di sabili per formulare delle richieste da sottoporre a Regione ed Asl».
«Siamo estremamente soddisfatti dall’incontro avuto con il sindaco di Ercolano e l’assessore Perna– afferma Rosario Stornaiuolo, presidente di Federconsumatori – In questa fase, proseguiremo gli incontri con le altre amministrazioni comunali del territorio con la speranza di avviare - spiega la nota - un’assemblea comune per richiedere con più forza la riduzione dei tempi di attesa per le prestazioni mediche. Vorremo coinvolgere, inoltre, i Comuni in una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla legge sul “Dopo di Noi” che interessa migliaia di familiari di persone disabili»".