Articolo pubblicato il: 12/08/2018 16:29:05
Lo"
apprendiamo dall'albo pretorio del Comune di Ercolano:
"
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Città di Ercolano
Città Metropolitana di Napoli
Settore Lavori Pubblici
Servizio Manutenzione strade e fo ne
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ORIGINALE
Ufficio Coordinamento Deliberazioni
N. di catalogazione generale:
Del I O AGO. 2018
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Certificato di pubblicazione
Affissa all'Albo Pretorio della Città
Per 15 giorni consecutivi dal
Il Messo Notificatore
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DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N.4 141 / 141 DEL 16/07/2018
Oggetto: Lavori urgenti di manutenzione strade. — Determinazione Dirigenziale n.4.40.236 del 28.11.2016. - Approvazione Stato Finale e certificato di regolare esecuzione. - Liquidazione impresa: "Edil G. Appalti s . r . I.". - Fattura n. 17/18 del '13.04.2018. - Lotto CIG Z7ElBFFBlD.
RELAZIONE ISTRUTTORIA
Il sottoscritto geom. Michele Maddaloni, Responsabile del Servizio del Settore Assetto e Governo del Territorio, nonché Responsabile del Procedimento propone al Dirigente I 'adozione della presente determinazione relazionando quanto segue:
premesso:
- con determina dirigenziale n. 4/40/236 del 28,11.2016, catalogata in data 12.12.2016 con il n. 2289, per tutte le motivazioni in essa contenute, sono stati affidati all 'impresa Edil G. Appalti S.r.l. con sede in Pollena Trocchia (NA) alla via Massa n. 35, a seguito di espletamento di gara informale espletata in data 22.11.2016 tra n. 5 imprese partecipanti a mezzo di invito del 15.11.2016 prot. n. 54064, i lavori di urgenti di manutenzione strade per l'importo complessivo di €.15.000,00 al netto del ribasso del 44, 70%, oltre ad €. 1.000, 00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso ed oltre IVA al 22% con lo stesso provvedimento n. 236/2018 si approvava il seguente quadro economico:
Per lavori a misura (al netto del ribasso del 44, 70%): €. 15.000,00
Costi per la sicurezza (non soggetti a ribasso): e. 1.000 00
Importo totale €. 16.000,00
IVA (22%) 3.520 00
Totale €. 19.520,00
- la spesa complessiva di €.19.520, 00 per i lavori di cui trattasi, è stata regolarmente impegnata al capitolo 976/1 del bilancio 2016:
- I 'intervento di che trattasi è stato regolarmente registrato presso I 'A. v. c.p. con lotto CIG
n.Z7EIBFFBID,• i lavori hanno avuto inizio in data 12.12.2016 e sono stati ultimati in data 16.02.2017; in data 16.01.2018 si redigeva lo Stato Finale ed il certificato di pagamento unico per I 'importo complessivo di €. 16.000, 00 oltre IVA al 22% per complessivi é'. 19.520, 00;
- I 'impresa Edil G. Appalti S.r.l. ha emesso regolare fattura n. 1 7/18 del 13.04.2018, acquisita al protocollo generale dell 'Ente in pari data con il n. 23013, registrata al sistema informatico in data 14.05.2018 con progressivo inserimento 1145, nella quale si fa richiesta di accredito della somma di €.16.000,00 presso la Banca della Campania — Agenzia di S.Anastasia, codice IBAN.• IT37 P053 8740 1900 0000 1339 163, ai sensi della legge
136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari, mentre l'importo di €.3.520,00 per IVA al
22% sarà versato direttamente in favore dell 'erario;
considerato:
- che per i lavori di cui trattasi è necessario procedere all 'approvazione dello Stato Finale per l'importo di €.16.000, 00, di cui €.15.000,00 per lavori al netto del ribasso del 44.70% ed €. 1.000, 00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA al 22%;
- che per quanto sopra è necessario procedere all 'approvazione del certificato di pagamento unico dal RUP in data 16.01.2018 per la liquidazione dell 'importo di €.16.000.00 comprensivo degli oneri per la sicurezza, mentre l'importo di €.3.520, 00 sarà versato direttamente infavore dell 'erario:
ritenuto:
- in conformità dell 'art. 6-bis della legge n. 241/90 e s.m. e i., non sussistono, alla data odierna, cause di incompatibilità o conflitto di interessi tra il sottoscrittore del presente atto ed i destinatari del presente provvedimento;
rilevato:
- che I 'attestazione di regolarità contabile e copertura finanziaria della spesa va resa dal dirigente del settore Ragioneria e Finanze ai sensi degli artt. 49 e 151 del D.Lgs. n. 267/2000 da allegarsi obbligatoriamente al presente atto:
tutto ciò premesso, considerato e rilevato, propone al dirigente di adottare il seguente provvedimento:
- la narrativa è parte integrante e sostanziale del presente provvedimento e. pertanto. si intende integralmente riportata e trascritta;
- Approvare, per i lavori di manutenzione delle strade lo Stato Finale dell 'importo complessivo lordo di €.27.118,53, ed il certificato di pagamento unico redatto in data 16.01.2018 dell 'importo complessivo di €.16.000,00 di cui €.15.000, 00 per lavori al netto del ribasso del 44, 70% ed €.1.000, 00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA al 22%:
- Liquidare e pagare all 'impresa "Edil G. Appalti S.r.l. ", con sede in Pollena Trocchia (NA) alla via Massa n. 35, nella persona del suo legale rappresentante, l'importo di €.16.000.00 senza ulteriori atti mediante bonifico bancario presso la Banca della Campania — Agenzia di S. Anastasia. codice IBAN: IT37 P053 8740 1900 0000 1339 163, giusta dichiarazione trasmessa ai sensi della legge 136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari, mentre I 'importo di €.3.520.00 per IVA al 22% sarà versato direttamente infavore dell 'erario:
- Dare atto che i lavori di cui trattasi sono stati regolarmente registrati presso l'A. v. c.p. con lotto CIG n. Z7EIBFFBID,•
- Dare atto che l'impresa "Edil G. Appalti S.r.l. " risulta in regola con gli adempimenti inerenti i versamenti contributivi degli enti assistenziali, giusto DURC in corso di validità avente scadenza 11.08.2018;
- Dare atto che l'importo complessivo di €.19.520,00 risulta regolarmente finanziata sul bilancio comunale 2016 al capitolo 976/1, giusta Determinazione Dirigenziale n. 4 40/236 del 28.11.2016;
- Allegare al presente atto lo Stato Finale, il Certificato di Pagamento Unico del 16.01.2018, la fattura elettronica m. 17/18 del 13.04.2018, ed il DURC in corso di validità con scadenza a tutto il 11.08.2018;
- Dare atto che ai sensi dell 'art. 147-bis, comma I del D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i., l'adozione del presente atto avviene nel rispetto della regolarità e della correttezza dell 'azione amministrativa;
- Dare atto che tutto quanto dichiarato nel presente atto risponde a verità, che l'istruttoria è stata correttamente compiuta e i documenti citati sono detenuti dall 'uffìcio proponente: I 'istruttore non è a conoscenza di rapporti di parentela o affinità tra i destinatari dell 'atto e amministratori o dipendenti dell 'Ente; I 'atto è stato redatto dall 'unico istruttore presente in servizio;
- Pubblicare il presente atto all 'Albo Pretorio on line:
- Trasmettere la presente al settore Finanze per i provvedimenti di competenza ed all 'impresa interessata.
Lì, 16 luglio 2018
Il Resp nsabile del Procedimento g . Michele ddaloni
In merito alla suddetta proposta di determinazione, il so oscritto R sponsabile del Servizio del Settore Assetto e Governo del Territorio, nonché Responsabile del Procedimento attesta:
- La completezza e chiarezza dell 'istruttoria:
- La presenza di tutti gli atti e documenti giustificativi;
- La regolarità amministrativa della procedura effettuata:
- La veridicità dei dati contenuti nel presente provvedimento.
Il Responsabile del Procedimento g om. Michele M daloni
O.-A—.-I
IL DIRIGENTE
- Letta la proposta del Responsabile del Servizio del Settore Assetto e Governo del Territorio nonché Responsabile del Procedimento esposta in narrativa, in merito all 'argomento in oggetto, e condividendone le conclusioni;
- Visti gli articoli 107, 151 e 183, del T. U.E.L. approvato con D.Lgs 18.08.2000. n.267. e ss. mm. ii.:
- Visto il vigente Regolamento sull 'organizzazione degli uffici e dei servizi; Visto lo Statuto Comunale;
- Visti gli atti tecnici della Direzione Lavori (Libretto Misure, Registro di Contabilità lo Stato Finale, il Certificato di Pagamento Unico, ed il DURC con validità a tutto il 11.08.2018):
- Visto la fàttura n. 17/18 del 13.04.2018, assunta al protocollo generale dell 'Ente in pari data con il n. 23013:
- Visto che la somma complessiva a liquidarsi di €.19.520,00 risulta regolarmente finanziata sul bilancio comunale 2016 al capitolo 976/1, giusta Determinazione Dirigenziale
- 4/40/236 del 28.11.2016;
- Visto il D.Lgs n. 163/06, e ss.mm.ii.:
- Visto il D.P.R. n. 207/10 ess.mm.ii.,
DETERMINA
- la narrativa è parte integrante e sostanziale del presente provvedimento e, pertanto, si intende integralmente riportata e trascritta;
- Approvare, per i lavori di manutenzione delle strade lo Stato Finale dell 'importo complessivo lordo di €.27.118,53, ed il certificato di pagamento unico redatto in data 16.01.2018 dell 'importo complessivo di €.16.000,00 di cui €.15.000, 00 per lavori al netto del ribasso del 44, 70% ed €.1.000, 00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA al 22%;
- Liquidare e pagare all 'impresa "Edil G. Appalti S.r.l. ", con sede in Pollena Trocchia (NA) alla via Massa n. 35. nella persona del suo legale rappresentante, I 'importo di €.16.000, 00 senza ulteriori atti mediante bonifico bancario presso la Banca della Campania — Agenzia di S.Anastasia, codice IBAN.• IT37 P053 8740 1900 0000 1339 163, giusta dichiarazione trasmessa ai sensi della legge 136/2010 sulla tracciabilità dei flussi finanziari, mentre I 'importo di €.3.520.00 per IVA al 22% sarà versato direttamente in favore dell 'erario;
- Dare atto che i lavori di cui trattasi sono stati regolarmente registrati presso l'A. v.c.p. con lotto CIG n. Z7EIBFFBID,•
- Dare atto che l'impresa "Edil G. Appalti S.r.l. " risulta in regola con gli adempimenti inerenti i versamenti contributivi degli enti assistenziali, giusto DURC in corso di validità avente scadenza 11.08.2018;
- Dare atto che l'importo complessivo di €.19.520,00 risulta regolarmente finanziata sul bilancio comunale 2016 al capitolo 976/1, giusta Determinazione Dirigenziale n. 4/40/236 del 28.11.2016,•
- Allegare al presente atto lo Stato Finale, il Certificato di Pagamento Unico del 16.01.2018, la fattura elettronica m. 1 7/18 del 13.04.2018, ed il DURC in corso di validità con scadenza a tutto il 11.08.2018;
- Dare atto che ai sensi dell 'art. 147-bis, comma I del D.Lgs n. 267/2000 e s.m.i.. l'adozione del presente atto avviene nel rispetto della regolarità e della correttezza dell 'azione amministrativa:
- Dare atto che tutto quanto dichiarato nel presente atto risponde a verità. che l'istruttoria è stata correttamente compiuta e i documenti cüati sono detenuti dall 'ufficio proponente: I 'istruttore non è a conoscenza di rapporti di parentela o affinità tra i destinatari dell 'atto e amministratori o dipendenti dell 'Ente: I 'atto è stato redatto dall 'unico istruttore presente in servizio:
- Pubblicare il presente atto all 'Albo Pretorio on line;
I l. Trasmettere la presente al settore Finanze per i provvedimenti di c mpetenza ed all 'impresa interessata.
Contabilità v. 10.00.99t6 - Dettaglio Liquidazione http://192.168.0.64:9090/Contabilita]pages/gestioneMovimenti/detta...
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