Episodi di violenza in occasione di un match di calcio: DASPO a un tifoso in prov. di Salerno






Articolo pubblicato il: 13/10/2016 19:28:39

Questa parte del testo pubblicato sul sito questure.poliziadistato.it: "Nell’ambito delle attività di contrasto alla violenza in occasione di manifestazioni sportive, il Questore di Salerno - si legge dal sito - ha emesso, in data odierna, ai sensi dell’art. 6 della Legge 401/89 e successive modifiche, un provvedimento di Divieto di Accesso a manifestazioni SPOrtive (DASPO) nei confronti di un tifoso della squadra di calcio “Castel San Giorgio”.

Come è noto, in occasione dell’incontro di calcio Castel San Giorgio – Battipagliese, valevole per il campionato di eccellenza girone B, disputatosi presso lo stadio comunale D. Sessa di Castel San Giorgio il 25 settembre 2016, si sono verificati episodi di violenza - si legge dal sito - tra le due tifoserie.

Nell’immediatezza dei fatti le forze dell’ordine hanno accertato che un tifoso, (...) residente a Castel San Giorgio, (...), aveva partecipato attivamente a tali disordini.

Per tali motivi, essendo anche recidivo, nei suoi confronti è stato emesso dal Questore un nuovo provvedimento DASPO per anni 5 - si legge dal sito -  con prescrizioni.".