Oggi è Giovedì 27 Febbraio 2025 - ora 16:33:34

Entro l'anno lavori per 49 strutture sanitarie nel casertano. Il Cons. reg. Santangelo: "Una vera e propria rivoluzione"






Articolo pubblicato il: 30/01/2025 15:50:29

Questo il comunicato stampa diffuso dal Consigliere regionale Vincenzo Santangelo:

"Assistenza territoriale, Santangelo: entro l’anno partiranno i lavori per 49 strutture sanitarie in provincia di Caserta

«Quest’anno prenderà il via una vera e propria rivoluzione sanitaria che investirà anche la provincia di Caserta. Accanto ai dieci nuovi ospedali che saranno realizzati in Regione, infatti, in Terra di Lavoro sorgeranno 49 tra ospedali di comunità, case di comunità e centri operativi territoriali. Si tratta di un numero enorme di strutture - si legge nel comunicato - se facessimo una media ne sorgerebbe una ogni due comuni quasi, che consentiranno nei prossimi anni di avere una sanità territoriale finalmente efficace. La pianificazione regionale coordinata dal presidente De Luca assume una dimensione ancora più significativa se si analizzano gli interventi di potenziamento e ampliamento che stanno interessando tra gli altri l’ospedale di Maddaloni e quello di Marcianise». Lo dichiara il consigliere regionale del gruppo Italia Viva al consiglio regionale - si legge ancora - della Campania Vincenzo Santangelo".