EMERGENZA SCUOLE IN PROV. DI CE. IL SINDACO MARINO NON CI STA: DECISIONE INACCETTABILE ED INAMMISSIBILE






Articolo pubblicato il: 03/08/2017 20:45:53

Di seguito la nota stampa del sindaco di Caserta, Carlo Marino: "“La decisione annunciata dal presidente facente funzioni della Provincia di non riaprire le scuole superiori a settembre è inaccettabile ed inammissibile. ...Non permetteremo mai che i nostri figli siano privati del diritto allo studio”. A dichiararlo è stato il sindaco di Caserta, Carlo Marino.

“Da sindaco della Città Capoluogo – ha aggiunto Marino – chiedo l’immediata apertura di un tavolo istituzionale, cosa alla quale avrebbe già dovuto provvedere il presidente facente funzioni,....... Noi sindaci siamo pronti a fare la nostra parte per preservare il diritto allo studio dei nostri figli e non permetteremo mai che un inutile decreto metta a rischio l’istruzione dei giovani del territorio”.

Marino, infine, ha fatto riferimento a provvedimenti simili già adottati nei mesi scorsi dagli attuali vertici della Provincia: “.... Ora è giunto il momento della responsabilità e bisogna smetterla con la delegittimazione delle istituzioni”."