Articolo pubblicato il: 28/10/2016 19:40:50
Apprendiamo dalla pagina Fb dell'EAV:
"Stazione Piazza Garibaldi.
Caduta la linea aerea al passaggio del treno delle 13.41 diretto a Sorrento.
Al passaggio del treno 41, partito alle 13.41 da Napoli Porta Nolana, sul binario 3 di Piazza Garibaldi si è verificata la caduta della linea aerea di contatto; al momento non siamo ancora in grado di specificare le cause, che saranno successivamente accertate- spiega la nota - da una specifica Commissione di Inchiesta.
Non ci sono stati danni a persone.
Nell’ immediato, per garantire la continuità ancorché parziale del servizio, si è provveduto a isolare il guasto, disalimentando la linea 3, e riattivando così la prima e seconda linea di piazza Garibaldi e le linee da 1 a 6 della stazione di porta Nolana.
Nel tratto sino a San Giovanni della linea per Sorrento non è stato possibile ripristinare- continua la nota - la alimentazione elettrica; pertanto, il collegamento con Sorrento e Poggiomarino è reso possibile utilizzando la “bretella” che passa per il centro direzionale.
La circolazione per Baiano è ripresa regolarmente mentre per raggiungere Sarno oppure Barra i viaggiatori devono scendere alla stazione di De Meis e cambiare linea.
Si prevede di ripristinare la linea prima dell’inizio del servizio di domani 29 ottobre 2016".