Articolo pubblicato il: 11/11/2016 20:00:46
Apprendiamo dalla nota dei Carabinieri del Com. Prov. di Caserta:
"I Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), in quel centro, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per spaccio in concorso, di (...), cl. 1979, del luogo e di (...), cl. 1984, di Recale (CE).
Nella circostanza, i militari dell’Arma hanno sorpreso Cipro Carmine all’esterno della propria abitazione mentre stava cedendo una dose di sostanza stupefacente del tipo cobret ad - spiega la nota - un avventore.
In seguito all’immediata perquisizione personale i militari dell’Arma hanno rinvenuto una ulteriore dose della medesima sostanza, nonché la somma in contanti di 15 euro quale provento dell’attività illecita.
La successiva perquisizione domiciliare, sempre effettuata a carico di (...), ha consentito di sorprendere, all’interno dell’appartamento, (...)che, nella circostanza, è stato trovato in possesso di complessivi gr. 7,15 di cobret lavorato, nonché di ulteriori 12 involucri, confezionati in dosi, contenenti la stessa sostanza, risultata essere del peso complessivo di gr. 3, pronti per lo spaccio e confezionati con le stesse - spiega la nota - modalità di quelli rinvenuti in precedenza nella disponibilità del Cipro. Inoltre sono stati rinvenuti un bilancino di precisione e materiale vario per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.
Una successiva ulteriore perquisizione, effettuata questa volta all’interno dell’autovettura in uso a (...) e poi estesa al suo domicilio, ha consentito di rinvenire complessivamente 5 flaconi di metadone.
Lo stupefacente, il materiale per la lavorazione ed il confezionamento ed il denaro rinvenuti sono stati - conclude la nota - sequestrati mentre i due arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo".