Articolo pubblicato il: 30/12/2016 15:33:38
Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione dalla JuveCaserta:
"L’anno nuovo inizia con il derby per la Pasta Reggia e la Sidigas Avellino e rappresenta uno dei due anticipi della quattordicesima giornata di andata del campionato di Lega A. Il confronto è in programma alle 20.45 al Palamaggiò e sarà trasmesso in diretta su Skysport1. All’incontro tra le due massime espressioni del movimento cestistico della Campania, per iniziativa del club bianconero, sono stati- spiega la nota - invitati, con il presidente De Luca, tutti i componenti della Giunta e del Consiglio Regionale.
Il bilancio delle partite tra bianconeri e biancoverdi è a favore degli irpini che vantano 11 vittorie a fronte dei 7 successi casertani; al Palamaggiò sono 4 su 9 le vittorie dei padroni di casa. Derby certamente difficile anche perché – come evidenzia coach Dell’Agnello - «il periodo non è facile, ma abbiamo lavorato al meglio, di testa e fisicamente, per preparare la partita con Avellino. Sarà la partita della determinazione e della voglia. Butteremo - continua la nota - sul parquet tutto quello che abbiamo, con la forza di quelli che potranno giocare e il desiderio di riscatto che abbiamo dopo Brindisi.
Avellino è una squadra molto forte, allestita per traguardi ben diversi dai nostri, ma noi la affronteremo comunque da settimi in classifica, cosa assolutamente non scontata. Dovremo essere – conclude il tecnico casertano - molto cinici e consistenti, fare una partita anche emozionale, dove l’aiuto del nostro pubblico si rileverà sicuramente fondamentale».
La partita sarà diretta da Enrico Sabetta di Termoli, Lorenzo - conclude la nota - Baldini di Firenze e Denny Borgioni di Roma."