Questo il comunicato stampa diffuso dall'Istituto Salesiano di Caserta:
"Diplomati e studenti del liceo salesiano di Caserta incontrano i giovani exallievi di successo
CASERTA – Domani pomeriggio, alle 18.00 presso l’Istituto Salesiano di Caserta, l’Unione Exallievi Don Bosco “Umberto Cirillo” promuove l’incontro “Sulle orme del beato Alberto Marvelli, incontro giovani exallievi” destinato a favorire il confronto tra gli studenti appena diplomati - si legge nel comunicato - del liceo e gli studenti dell’ultimo anno con exallievi giovani che siano rappresentanti di un successo formativo e professionale tale da essere fonte di ispirazione per la prossima generazione.
Dopo i saluti introduttivi di don Roberto Spataro, docente di lettere classiche e delegato exallievi, Gennaro Iannotti, presidente dell’Unione Exallievi di Caserta, e Manuela Barberi Spirito, vice presidente giovani dell’Unione Exallievi, interverranno Alessandra Ausanio, responsabile relazioni con il Parlamento di Confagricoltura, Federico Di Pippo, dottore commercialista e già presidente giovani soci BCC Terra di Lavoro, e Mariapina Fontana - si legge ancora - amministratrice dell’azienda vitivinicola Tenuta Fontana. A moderare sarà Gianrolando Scaringi, giornalista de Il Mattino.
«L’incontro tra giovani exallievi e studenti appena diplomati o prossimi al diploma è di fondamentale importanza – spiega il presidente Iannotti – perché offre ai ragazzi figure di riferimento d’eccellenza vicine a loro da cui trarre ispirazione e motivazione per guardare al futuro. Significativo poter fare questo incontro in occasione della - si legge ancora - festa del beato Alberto Marvelli, ingegnere riminese che ha fatto della santificazione del lavoro la propria ragione di vita".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!