Comune Casagiove: giovedì importante appuntamento






Articolo pubblicato il: 23/10/2017 16:30:54

Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Il mondo dell’associazionismo è una risorsa importante per l’intera comunità. Ragion per cui l’Amministrazione Comunale di Casagiove ha da subito accettato la proposta di promuovere l’incontro, organizzato dall’A.N.I.E.P. (Associazione Nazionale per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili, di cui è presidente provinciale l’ex assessore Adele Di Gioia) e dalla rete delle associazioni, a cui - spiega la nota- sono invitate tutte le realtà associative del territorio: sia quelle che operano già da diverso tempo, sia quelle nate recentemente.

L’appuntamento è fissato per giovedì pomeriggio, 26 ottobre, alle 19 presso la Sala Consiliare del Comune di Casagiove. L’intento è far conoscere a tutte le associazioni di Casagiove tale rete ed invitare a farne parte. Questa iniziativa è perfettamente in linea con la progettualità dell’Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Corsale che, sin dall’elezione, sta tentando di rapportarsi concretamente con ogni associazione e garantire concretamente il proprio sostegno.

All’esame delle commissioni vi è la composizione di un regolamento, per l’istituzione dell’albo delle associazioni. Il progetto, presentato dal consigliere con delega allo sport Ernesto Mese alle commissioni consiliari, si pone l’obiettivo di censire tutte le associazioni presenti sul territorio, raggrupparle - spiega la nota- per settore (sociale, culturale, sportivo etc) e facilitare in questo modo sia i rapporti con il Comune sia i rapporti tra di esse.

Il consigliere Ernesto Mese condivide in pieno i buoni propositi dell’incontro: “Mi fa estremamente piacere per questa iniziativa, che è in linea con quello che stiamo cercando di fare, per quanto riguarda tutti i settori, dal punto di vista amministrativo. Spero che possano partecipare quante più associazioni possibili e che tutte possano dare piena adesione alla rete delle associazioni. L’Amministrazione intende favorire il loro lavoro sul territorio, vista l’importante funzione che svolgono dal punto di vista sociale, culturale e sportivo, ed è ben lieta di creare un’interazione solida, di confronto e di sostegno”."