Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Dura un solo set la partita della Golden Tulip. Per il resto quella vista al Centro Pavesi di Milano è stata senza dubbio la recita meno riuscita delle ragazze di coach Nesic. Va detto che al di la della rete la VolAlto si è ritrovata una squadra che, a dispetto della giovane età, ha potenzialità enormi ed è forse tra le migliori selezioni mai messe in piedi dalla Federazione.
La Golden Tulip ha retto solo un parziale. Il primo. Stavolta l'approccio è stato giusto con le campane giocare alla pari con le rivali. Poi, perso il set grazie ad un bel punto della Pietrini, la Golden Tulip si è spenta patendo in ogni zona del campo. Le azzurrine, invece, hanno mantenuto costante il loro rendimento di gioco confermando in pieno il proprio valore. Così, in poco meno di un ora e mezza, la squadra - spiega la nota- di Bellano conquista la sua quarta vittoria stagionale assestandosi nelle zone nobili della classifica. Per Caserta un ko amaro, ma, per fortuna, mercoledì si ritorna subito in campo. Le Dragonesse attendono Mondovì. Assolutamente vietato sbagliare
La cronaca
La Golden Tulip non riesce a reagire e accumula errori in avvio di terzo set, consentendo al Club Italia di volare prima sul 4-1 con Fahr, poi sul 9-2 con Nwakalor in evidenza. Gli ingressi di Silotto e Tajè non cambiano la situazione, anzi sono Morello e Pietrini ad allungare fino al 14-4, e un’ottima Fahr piazza due muri consecutivi per il 18-7. Nel finale la Volalto prova a riguadagnare terreno, ma ancora Nwakalor si scatena in attacco e a muro per il 22-11, prima dell’errore in battuta di Tajè che fissa definitivamente il punteggio sul 25-13.
Il tabellino
CLUB ITALIA CRAI-GOLDEN TULIP VOLALTO 3-0
(25-23; 25-14; 25-13)
CLUB ITALIA CRAI : Cortella, Lubian 4, Morello 4, Malual, Fucka, Enweonwu 10, Pietrini 8, Omoruyi 1, De Bortoli, Tonello, Tuco, Fahar 6, Mangani, Bulovic, Nwakalor 12. All Bellano"
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!