Oggi è Mercoledì 1 Gennaio 2025 - ora 23:05:01

Città Caudina. Assegnate le deleghe a tutti sindaci della Giunta






Articolo pubblicato il: 04/02/2018 10:56:43

"L’Unione dei comuni “Città Caudina” - spiega il sindaco di San Martino V.C. e Presidente della Città Caudina - è una prospettiva, un’opportunità, che richiede la necessità dell’attivazione delle deleghe, la costituzione di una struttura organizzativa associata, obiettivi strategici, ma soprattutto integrazione tra gli amministratori locali, unici veri fautori del cambiamento.  

Per quel che riguarda il prossimo anno in ciò che andremo ad organizzare insieme - continua - vi è un punto fondamentale: la gestione associata dei servizi. Questo argomento si rivela di vitale importanza per la riuscita del nostro progetto. Infatti, se con coraggio e determinazione riuscissimo a garantire per tutti lo stesso livello di servizi offerti, riusciremo a stabilire un principio di equilibrio amministrativo che renderebbe conveniente per tutti la Città Caudina. Solo con una piattaforma programmatica di questo genere garantiremo sopravvivenza a questo progetto politico. Solo se i nostri cittadini godranno di maggiori servizi ed opportunità e di una maggiore vivibilità, allora potremmo affermare che questo nostro sforzo non è stato vano."

 

In particolare, il Sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, avrà cura di tenere le relazioni istituzionali e i rapporti con il Consiglio dell’Unione. Al Sindaco di Cervinara, Filuccio Tancredi, è affidata la delega agli affari generali, mentre il Sindaco di Airola, Michele Napolitano, affronterà i temi della Promozione dello sviluppo economico e delle attività produttive. Il Sindaco di Rotondi, Antonio Russo, si interesserà di Bilancio e finanza locale, quello di Roccabascerana, Roberto Del Grosso, sarà impegnato sul tema della Cultura, mentre il Sindaco di Pannarano, Fabio D’Alessio, si occuperà di allineare i Regolamenti comunali.

Il Sindaco di Bonea, Giampietro Roviezzo, sarà impegnato nell’attuazione dello statuto e nella gestione in forma associata dei servizi, quello di Arpaia, Pasquale Fucci si interesserà di Ambiente e Parchi, mentre il Sindaco di Moiano, Giacomo Buonanno, affronterà il tema del turismo, della promozione e della valorizzazione territoriale.