Cesa. "Si è tenuta la cerimonia di PremiAmo il Merito": pergamena e danaro agli alunni licenziati col massimo dei voti






Articolo pubblicato il: 22/07/2024 10:42:49

Questo parte del post Facebook del Comune di Cesa: "(...) si è tenuta la cerimonia di "PremiAmo il Merito". La quarta edizione è stata dedicata alla memoria del prof. Lello Nani, il docente scomparso lo scorso anno. L'iniziativa voluta dal consigliere comunale con delega all'Istruzione Cesario Villano premia gli alunni delle scuole locali che, al termine del ciclo di studi, si sono licenziati col massimo dei voti. Ad ognuno di loro una pergamena ed un premio in danaro.

Il consigliere Villano, nel suo intervento, ha ricordato l'importante che riveste la scuola e la necessità di sostenere gli alunni meritevoli. A sottolineare la bravura dei ragazzi e l'impegno mostrato nel corso dell'anno scolastico è stato il vice preside il prof. Nicola De Michele. Al prof. Ugo Simeone ed al presidente del consiglio comunale Domenico Mangiacapra è toccato invece il compito di ricordare la figura di Lello Nanni, il suo impegno quale docente, ma anche la sua "veste" di intellettuale e di uomo di cultura. Al termine è stata consegnata ai familiari una targa commemorativa.

"Era un atto dovuto ma era anche doveroso intitolare questo premio a Lello Nani- ha ricordato il sindaco Enzo Guida (in foto) nel suo intervento - perchè quando si parla di cultura, di scuola, di investire sui ragazzi Lello rappresentava un esempio. Il nostro compito dovrà essere quello di far conoscere ancora di più la figura di Lello, sperando che, presto, la nostra biblioteca possa ospitare le sue opere".