Poche ore fa vi è stata l'inaugurazione dell'Eco Compattatore di Cesa. Rispetto dell'ambiente ed ecososteniblità, le parole chiave di cui si fa portavoce l'amministrazione comunale.
Questa mattina è stato inaugurato l'impianto destinato a raccogliere plastica ed alluminio, in via Matteotti, di fianco alla Casa dell'Acqua.
Le bottiglie, in pet, dovranno essere conferite prive di tappo. Vi è un apposito spazio dove inserire il tappo, mentre le bottiglie vanno inserite nei bocchettoni in alto. La macchina comprime le bottiglie ed al termine del ciclo, indicato da un display, vi è un pulsante che va schiacciato e rilascia la ricevuta.
Ogni bottiglia conferita da diritto ad un Ecopunto che potrà essere convertito in un centesimo.
"Con l'azienda che gestisce la struttura, vale a dire l'Encom - spiega il sindaco Enzo Guida - si stabiliranno i giorni ed il luogo in cui i cittadini, dopo aver raccolto gli ecopunti, potranno ottenere la trasformazione in centesimi, da spendere poi in acqua". "Questa modalità - conclude il sindaco- ci consentirà di sperimentare le premialità da attribuire ai cittadini che effettuano la raccolta differenziata, in modo da poterla estendere a tutti i prodotti".
Lo apprendiamo dalla pagina facebook del comune di Cesa.
Ruota il telefono per guardare le immagini
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!