Sono state avviate questa mattina (14 aprile) le operazioni di abbattimento della Palestra del Fanciullo a Cesa. Presenti anche il Sindaco Enzo Guida (in foto) e l'Assessore ai Lavori Pubblici Cesario Villano. Il primo intervento di demolizione della ruspa è stato accolto da un applauso delle persone presenti.
"Possiamo dire - afferma il Sindaco Guida - che è un momento storico. L'area verrà riqualificata e per farlo abbiamo ottenuto finanziamenti per 3 milioni di euro. Un risultato che forse fino a qualche anno fa era impensabile. L'edificio verrà abbattuto e ricostruito con una piazza, un teatro, attività commerciali. Un'opera che si inserisce nella più ampia opera di restyling di piazza De Michele. L'idea è creare un grande spazio tra la piazza e Palestra del Fanciullo".
E aggiunge: "Sono già in corso altri lavori, come quelli in via Bagno, in via Piave, in via Berlinguer, a breve inaugureremo la nuova sede della Protezione Civile. Tante opere in corso e credeo che, in maniera anche silenziosa, stiamo cambiando il volto di questo paese".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!