Cervino. Giornate della salute e della prevenzione. Sabato screening gratuiti in città






Articolo pubblicato il: 20/10/2024 09:43:22

Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Cervino:

"GIORNATE DELLA SALUTE E DELLA PREVENZIONE, GLI SCREENING SUL TERRITORIO COMUNALE: SABATO 26 OTTOBRE LE VISITE GRATUITE CON TRE SPECIALISTI

Giornate della salute e della prevenzione: al via, sabato 26 ottobre, l’iniziativa gratuita promossa dal Rotary Club Maddaloni - Valle di Suessola, in collaborazione con l’Amministrazione e con il patrocinio del Comune di Cervino. Le prestazioni, eseguite da personale medico specializzato - si legge nel comunicato - saranno effettuate presso il Municipio dalle ore 9 alle 12.30.

Fissate tre tipologie di controlli specialistici: ematologico, a cura del dott. Diego Di Maria; pneumologico, con esame spirometrico ed eventuale approfondimento, a cura della dott.ssa Paola Rocco; endocrinologico, con esame della tiroide, a cura del dott. Andrea Del Buono. Le attività si svolgeranno previa prenotazione, da effettuare da lunedì 21 ottobre presso l’Ufficio Anagrafe nei giorni e negli orari di apertura al pubblico, fino ad esaurimento delle disponibilità. Potranno - si legge ancora - essere riservati fino a un massimo di quindici accessi, sia per gli specialisti nel campo dell’Ematologia che della Pneumologia; saranno, invece, dieci le disponibilità totali per lo specialista in Endocrinologia. Sarà possibile optare per una sola visita, scegliendo in fase di prenotazione. A ciascun prenotato sarà assegnato un orario da rispettare tassativamente.

L’appuntamento, alla sua seconda edizione, sarà un’occasione per informare e sensibilizzare il cittadino sulla diagnosi precoce, oltre a configurarsi come un servizio, privo di costi, dedicato al benessere fisico. “Diamo seguito al nostro impegno - hanno dichiarato il sindaco Giuseppe Vinciguerra e l’assessore alla Sanità Francesco Piscitelli - attraverso una proficua collaborazione con il Rotary, che si è rinnovata con la volontà, condivisa - conclude il comunicato - di diffondere tali iniziative coinvolgendo un numero sempre maggiore di utenti. L’invito è alla massima adesione".