Cellole. "Vittime di mafia e atti violenti: il Ministero dell'Interno riconosce Cellole nell'elenco dei beneficiari"






Articolo pubblicato il: 04/11/2024 12:28:00

Questo il comunicato del Comune di Cellole: "CELLOLE - VITTIME DI MAFIA E ATTI VIOLENTI: IL MINISTERO DELL’INTERNO RICONOSCE CELLOLE  NELL'ELENCO DEI BENEFICIARI

Il Comune di Cellole - si legge - ha ricevuto una significativa notizia dal Ministero dell’Interno che ha inserito Cellole nell’elenco dei beneficiari di finanziamenti destinati a sostenere le vittime di mafia e atti violenti. Questo riconoscimento, seppur non ambito in quanto frutto di eventi tragici, rappresenta un importante passo verso la legalità e la sicurezza del territorio.

"Desidero esprimere un sentito ringraziamento al Ministro Piantedosi per la considerazione e la vicinanza dimostrata nei confronti della nostra comunità. È doveroso ricordare l'atto intimidatorio - continua - che ha colpito il nostro comune lo scorso dicembre, quando una "bomba" è stata fatta esplodere presso il nostro municipio. In quest'anno abbiamo scelto di non enfatizzare questo accadimento, né di strumentalizzarlo come avrebbero potuto fare altri. Al contrario, abbiamo continuato a lavorare con determinazione, mantenendo la schiena dritta e un pugno fermo, per garantire serenità e forza all’azione del nostro governo. Oggi, tuttavia, è fondamentale parlarne, poiché l’episodio - prosegue - è stato riconosciuto a livello nazionale come un atto intimidatorio nei confronti degli Amministratori.” - afferma il Sindaco di Cellole dott. Guido Di Leone - “Cellole deve essere fiera di questo riconoscimento. La nostra presenza in questo elenco rappresenta molto per noi. Sono orgoglioso di ciò che siamo e di ciò che stiamo dimostrando di essere. Non mi muoverò di un centimetro dalla mia posizione, come ho sempre fatto e come continuerò a fare. Grazie, Ministro Piantedosi!".