Ce. Record di tesseramenti per l'Associazione Rise Up: "Una rivoluzione di solidarietà"






Articolo pubblicato il: 10/01/2024 09:30:39

Questo il comunicato inviatoci dall'ufficio stampa dell'Associazione 'Rise Up': ""Rise Up!! Aps: Una Rivoluzione di Solidarietà - Record di Tesseramenti nella Lotta alla Violenza di Genere"

In un mondo dove la dissonanza sociale - si legge nel comunicato - spesso sovrasta il coro della solidarietà, sorge un faro di speranza - Rise Up!! Aps. Con l'avvio della campagna tesseramento 2024, questa giovane associazione sta già infrangendo barriere, come testimonia l'impressionante ondata di nuovi membri. Rise Up!! non è solo un nome, è una promessa, una rivolta pacifica contro le ingiustizie. In un tempo straordinariamente breve, l'associazione ha saputo intercettare l'urgenza di coinvolgimento e di concretezza - continua il comunicato - nelle azioni sociali, specialmente nella lotta contro la violenza di genere - una piaga che, fin troppo a lungo, ha minato le fondamenta della nostra società. Con una presa di posizione decisa e un impegno genuino, Rise Up!! ha raggiunto il cuore della comunità, tessendo legami di solidarietà e sostegno là dove prima regnava il silenzio. E il silenzio è stato spezzato, grazie alla voce potente dell'associazione - pprosegue il comunicato - che ha saputo farsi megafono di chi fino ad ora non è stato ascoltato.

Il recente trionfo degli sportelli "OrientaDonna" è la prova tangibile dell'impatto di Rise Up!!. Il primo, che aprirà presto le sue porte nel Palazzo della Provincia di Caserta, non sarà solo un luogo, ma un santuario - si legge ancora - di accoglienza, ascolto e guidanza per le donne in cerca di sostegno e orientamento. E ora, Rise Up!! invita ogni anima ardente, ogni spirito indomito che rifiuta l'indifferenza, a unirsi a questa famiglia in crescita. Questa storia di consapevole coraggio deve costituire testimonianza e occasione di riflessione sulla violenza di genere e sulla cultura della parità. Sostenere Rise Up!! significa tessere insieme la trama di un futuro più equo e rispettoso, dove la violenza di genere sarà relegata - continua il comunicato . ai libri di storia. Non esitate, il momento di agire è adesso. È il tempo di alzarsi in piedi, di unirsi e di ruggire in un unico, inarrestabile coro. Rise Up!! vi tende la mano - afferratela, e insieme, solleviamo il mondo verso nuove, inesplorate vette di giustizia e umanità".

In foto la Presidente dell'Associazione Rise Up Lucia Cerullo