CE. Premio MIGLIOR SPEAKER D'ITALIA a uno studente del Giannone






Articolo pubblicato il: 19/11/2017 11:06:50

Di seguito il comunicato stampa giunto in redazione: "E’ Francesco Scognamiglio - si legge - della classe III A a conquistare l’ennesimo riconoscimento, a livello nazionale, per il liceo Giannone e per la città di Caserta.   

“E’ una vittoria della squadra della Campania, è la vittoria della collaborazione tra due prestigiosi istituti e dello spirito di collaborazione e coesione nel nome della cultura.  Ho ritenuto di dare immediatamente la notizia al Direttore regionale dott. ssa Franzese che ha espresso la propria calorosa soddisfazione”.  

Così ha commentato a caldo l’assegnazione del premio appena svoltasi in Senato la Dirigente Assunta Compagnone del Liceo classico  “Carducci” di Nola, scuola capofila del progetto DEBATE per la regione Campania,  rappresentata alle Olimpiadi nazionali dagli allievi  Alice Alfano e Pietro Pecchia del liceo “Carducci”,  Francesco Scognamiglio e Simona Taglialatela del Liceo “Giannone”.  

DEBATE - si legge - è la competizione internazionale che mette a confronto tra gli studenti le doti e le competenze argomentative e dibattimentali,  nella dialettica e nell’ oratoria, promossa dal MIUR e dall’ INDIRE e gemellata con 27 paesi europei.  Premio come miglior “speaker”, argomentatore ed enunciatore, dunque,  al bravissimo Francesco che ha tenuto la propria performance dinanzi al Ministro della P. I. Valeria Fedeli ( vedi foto).  Il Giannone - conclude - è scuola partner e polo formativo del DEBATE – Italia  per docenti,  per le province di Caserta e Benevento."