CE. GIANLUIGI TRAETTINO è il nuovo Presidente di CONFINDUSTRIA CE






Articolo pubblicato il: 13/12/2016 19:15:24

Questo il testo del comunicato inviatoci da Confindustria Caserta: "Luigi Traettino è il nuovo Presidente di Confindustria Caserta per il quadriennio 2016 - 2020.
Eletto nell’Assemblea dei Soci, tenutasi oggi 13 dicembre, con oltre il 90% dei voti. 45 anni, imprenditore dell’industria delle costruzioni ma con interessi anche in altri settori dell’economia, vanta una lunga militanza in Confindustria con - si legge nel comunicato- importanti incarichi anche di livello nazionale ricoperti nel Sistema Confederale.
Un programma, approvato dalla assise degli industriali, caratterizzato da forti elementi di novità, per una Confindustria di Progetto e di Proposta, in grado di svolgere per i prossimi anni un ruolo da protagonista  nell’economia non solo locale. Si legge nel comunicato.
Internazionalizzazione e reti di impresa, valorizzazione delle Eccellenze, rafforzamento e completamento delle Infrastrutture materiali ed immateriali, interazione continua con il mondo dell’Istruzione, dell’Università e della Formazione, supporto alla PMI nel sostegno al Credito, intensificazione dell’azione di Lobby presso le Istituzioni e Enti Locali e per una migliore burocrazia, nuove Relazioni - si legge nel comunicato- Industriali con particolare attenzione allo scambio Salario/Produttività, costituiscono i principali assets del neo Presidente della Confindustria di Terra di Lavoro.
Sul piano interno, maggiore attenzione al consolidamento e diffusione dei valori associativi, applicazione alla riforma di Confindustria ma con attenzione al mantenimento della rappresentanza sul territorio, e adozione di moderne forme di comunicazione da/per e tra Soci.
Nell’attuazione del programma sarà affiancato da cinque - si legge nel comunicato- vice Presidenti, due di diritto, nella qualità di Presidente della Piccola Industria Giovanni Bo e di Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Antonio Nappa, con deleghe rispettivamente allo Sviluppo Associativo e all’Education e Start Up, e tre vice Presidenti elettivi: Giuseppe Cerbone, Direttore Generale Ferrarelle S.p.A. riconfermato, con delega ai processi industriali innovativi e all’ambiente; Clemente Cillo, Country Manager Jabil Circuit Italia, con delega alla attrazione degli investimenti esteri e industria 4.0 e  Beniamino Schiavone, Direttore Sanitario e Responsabile Risk Management Pineta Grande S.p.A. con delega alla Organizzazione e Relazioni istituzionali."