Di seguito il comunicato relativo il programma dell'ultimo giorno della Festa del Cioccolato di piazza Gramsci a Caserta: "Ultimo giorno per la Festa del Cioccolato che si sta svolgendo a piazza Gramsci a Caserta.
L’evento - si legge - promosso dal Movimento Turismo del Cioccolato e delle Eccellenze Italiane ed inserito nel cartellone degli eventi natalizi del Comune di Caserta "Happy Theatre", sta riscuotendo un buon successo con decine di visitatori che nella giornata di ieri hanno preso parte ai laboratori, dei maestri pasticcieri delle Pasticcerie Caputo e Cappiello, ed hanno gustato i numerosi dolci, torroni e cioccolate di ogni tipo e forma provenienti da 3 regioni ed 8 città italiane.
Oggi chiusura in grande stile con i laboratori di Aniello Caprio di Pasticceria Lombardi e con il “Chocolaterestaurant”, lo show cooking di Nando Melileo del ristorante Emozionando di Ogliastra.
A partire dalle 16,30 Caprio si cimenterà nella “Decorazione di Torte a Cioccolato”. “Porteremo delle monoporzioni di diversi tipi – ha spiegato il maestro della Pasticceria Lombardi di Maddaloni – E mostreremo come decorarle con varie tipologie di decorazioni”.
Alle 18, invece, lo chef Nando Melileo - continua la nota - porterà il cioccolato in una pasta, un piatto salato in cui l’equilibrio diventa la chiave di volta per esaltare gusti e sapori. “Prepareremo un rigatone Rummo – rivela lo chef Melileo – con datterino giallo, pancetta e cioccolato fondente. Il sentore è molto piacevole. Dalle 18 mostreremo la preparazione del piatto che successivamente sarà servito ai presenti in piazza”.
Gli stand anche per l’ultima giornata saranno aperti al pubblico fino alle 22."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!