Ce. Festa dei Santi, il pensiero di don Giannotti: "Persone che hanno imparato a fare le cose ordinarie in maniera straordinaria"






Articolo pubblicato il: 01/11/2022 09:18:41

Questo il pensiero di don Antonello Giannotti della parrocchia N.S. di Lourdes nel giorno della festa dei Santi: "Oggi celebriamo il ricordo di tanti uomini e di tante donne che hanno camminato sulla terra con i nostri stessi problemi e con le nostre stesse debolezze e fragilità.
Gente uguale a noi, eppure così diversa! Gente - spiega don Giannotti - che ha saputo credere davvero al messaggio rivoluzionario delle beatitudini proposte da Cristo nel Vangelo. Se ci pensiamo bene, i Santi sono persone che hanno imparato a fare le cose ordinarie in maniera straordinaria. Non sono i campioni dell' eccezionale, ma della normalità. I Santi - prosegue don Giannotti - costituiscono il commento più importante del Vangelo, una sua attuazione del quotidiano e, quindi, rappresentano per noi una reale via di accesso a Gesù. Essi ci ricordano che anche noi possiamo diventare come loro. E, soprattutto, ci ricordano una grande verità: non abbiamo bisogno di giorni migliori - conclude don Giannotti - ma di uomini che mi migliorino i giorni. Auguri di santità. Don Antonello".