CE. 'EMERGENZA SCUOLA', ARRIVA CATEGORICO IL COMUNICATO STAMPA DEL 'MATTEI': LEGGI QUI...






Articolo pubblicato il: 13/05/2017 17:28:05

Di seguito alcune parti del comunicato stampa pubblicato dal 'Mattei' di Caserta: "COMUNICATO STAMPA
Le notizie che si sono diffuse in merito all’eventuale chiusura dell’Istituto “E MATTEI” di Caserta a pochi giorni dalla chiusura dell’anno scolastico ci lasciano increduli e sgomenti dinanzi al provvedimento che lede il diritto allo -spiega la nota - studio di quasi mille studenti.
All’indomani della dichiarazione del presidente della Provincia Lavornia circa la presenza di 91 istituti su 93 sprovvisti della documentazione di agibilità e in assenza di motivazioni forniteci dall’Ente Provincia, chiediamo in primis di conoscere i criteri che hanno portato- continua la nota -  all’individuazione del nostro e di altri due soli istituti.
La realtà che noi docenti, personale ATA e allievi di questo istituto viviamo non è dissimile da quella delle altre scuole della città, del territorio, dell’intero Paese.
(...)
In assenza di motivazioni valide e tempestive, i lavoratori dell’Istituto “E. Mattei” di Caserta, riuniti in assemblea, si dichiarano pronti alla mobilitazione in tutte le forme e modalità ed invitano alla partecipazione gli altri lavoratori della scuola, le famiglie e la società civile per difendere - conclude la nota - un diritto costituzionale inalienabile messo inspiegabilmente in discussione dalla paventata decisione dell’Ente Provincia.
L’assemblea dei lavoratori dell’Istituto “E. Mattei” di Caserta"

LEGGI TUTTO