Articolo pubblicato il: 15/05/2017 17:04:20
Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:
"
"Questa è la quarta edizione organizzata a Caserta e per il primo anno godiamo del Patrocinio morale della Città" Spiega Bernardo Diana, Presidente di Rain Arcigay Caserta onlus.
La Città di Caserta ha scelto di aderire non solo simbolicamente, ma con due gesti davvero rilevanti: per tutta la giornata sarà esposta la bandiera arcobaleno simbolo del movimento LGBT sul palazzo municipale di piazza Vanvitelli e alle ore 12:30 sarà firmata l'adesione - spiega la nota - "alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere (Rete RE.A.DY).
"Ringraziamo il Sindaco Carlo Marino e l'Assessore Comunale Rita Martone per la vicinanza e l'impegno profusi in questa giornata, e speriamo che la Cittadinanza partecipi numerosa, considerando in quante aree geograficamente vicine all'Italia questa condizione umana viene perseguitata con l'abuso medico, il carcere, la morte" continua il Presidente .
Ecco gli eventi:
-Tutto il giorno
Viene issata la Bandiera arcobaleno del Movimento LGBT al Municipio della Città di Caserta
e presso le sedi provinciali della Cgil Caserta, in particolare ad
Alvignano, Aversa, Capua, Caserta, Castel Volturno, Maddaloni, Marcianise, Pignataro Maggiore, Sessa Aurunca, Vairano Scalo e Villa Literno,
e presso la sede dell’Associazione.
-Ore 12.30
-Ore 16:00 – 18:00
Stop Omofobia: le nostre esperienze a confronto. Dibattito aperto con la cittadinanza.
Comitato per Villa Giaquinto, via G. Galilei
-Ore 18:30 – 20:30
Io non ho paura: esperimento sociale diffuso tra le piazze della città che vuole creare un contatto umano tra le differenze di ogni persona.
Largo San Sebastiano (via G. Mazzini)
Gazebo in piazza Dante
-Ore 21:00
CinePride (rassegna di Cinema a tema LGBT), edizione speciale 17 maggio: proiezione del film C.R.A.Z.Y. di Jean-Marc Vallée presso la sede in via Verdi 15.