CAVA DE' TIRRENI. SABATO ARRIVA LA 'PRIMA FESTA DELL'ANZIANO', l'invito del Comune






Articolo pubblicato il: 21/09/2017 17:44:31

Lo ha reso noto il sindaco Servalli sulla propria pagina Facebook.

"Si terrà sabato prossimo 23 settembre la  "PRIMA FESTA DELL'ANZIANO" organizzata dall'Amministrazione Servalli in collaborazione con i Centri Anziani Comunali e l’Associazione Amici della Terza Età – Antico Borgo - si legge nella nota -.
Il primo appuntamento è alle ore 10.30 con la celebrazione della Santa messa dell’Anziano alla Concattedrale di Sant’Adjutore;
in piazza Abbro, alle ore 16.30, si terranno le finali del torneo di scopone, con le premiazioni ai vincitori e una medaglia ricordo a tutti i partecipanti, (in caso di maltempo la manifestazione si terrà presso il Forum dei Giovani di viale Crispi); a seguire alle ore 19.30, sempre in piazza Abbro la Grande Festa dell'Anziano, con musica,, balli e intrattenimento, aperta a tutti gli anziani cavesi - si legge nella nota -.
“Invito tutti gli anziani cavesi a partecipare – dichiara l’Assessore alle Manifestazioni Enrico Polichetti - un grazie ai Centri Anziani comunali e all'Associazione Antico Borgo, per il sostegno che hanno dato alla manifestazione che vuole essere un momento di condivisione durante il quale tutti devono sentirsi partecipi e divertirsi. La nostra Amministrazione ma messo al centro la persona e "Nessuno resti solo" non è uno slogan che abbiamo detto in campagna elettorale ma sono azioni concrete e anche questa festa ne è un esempio ” - si legge nella nota -.
La "Prima Festa dell'Anziano" si propone anche di creare una maggiore sinergia tra le varie realtà associative di anziani.
“E' motivo di soddisfazione – dichiara il Consigliere Comunale con delega ai Centri Anziani Francesco Manzo – non solo l'organizzazione della festa ma anche la fattiva collaborazione ricevuta dai Centri Anziani e dall’associazione Amici della Terza Età - si legge nella nota -. Questa è la prima edizione che ci servirà anche per poter far meglio le prossime, con maggiori e nuove iniziative. Spero vivamente che tutti possano partecipare e mi farebbe piacere se insieme ai nonni partecipassero anche i nipotini, la manifestazione sarebbe ancora più bella".