Articolo pubblicato il: 14/11/2016 17:25:09
Lo apprendiamo dal sito della Polizia di Stato-Salerno:
"Personale della Polizia Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, diretto dal Vice Questore Agg. Marzia Morricone, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare emessa il 10 novembre u.s. dal G.I.P. del Tribunale Di Nocera Inferiore, ha tratto in arresto un 37enne, nato a Salerno e residente a Vietri Sul Mare, ritenuto responsabile di - spiega la nota - rapina in danno di una donna di Cava de’ Tirreni.
L’articolata attività investigativa dei poliziotti cavesi sull’episodio delittuoso avvenuto il 6 ottobre 2016 ha portato, in tempi brevi, all’individuazione dell’autore della rapina, di particolare gravità intimidatoria, ai danni di una giovane donna fermata - continua la nota - dal rapinatore con l’inganno e minacciata con un coltello.
In particolare, l'uomo, nel centro cittadino di Cava, con lo scopo di fermare un’autovettura condotta da una donna per poi rapinarla, si gettò sul cofano, lamentando un malore.
La vittima scese subito dall’auto per sincerarsi delle condizioni dell’uomo il quale, con mossa fulminea le si avvicinò con un coltello in mano e puntandoglielo alla gola le intimò di consegnargli dei soldi.
La donna prese dal portafogli alcune banconote e le consegnò al rapinatore che si allontanò col bottino.
Comprensibilmente scioccata, la giovane donna- spiega la nota - poco dopo aver subito la rapina andò presso il Commissariato di Cava de’ Tirreni per denunciare l’accaduto e gli operatori del Settore Anticrimine avviarono prontamente le indagini tese alla identificazione ed alla cattura del rapinatore.
Quest’ultimo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio nonché in materia di stupefacenti, a seguito della citata ordinanza, nel corso del weekend appena trascorso, è stato rintracciato, tratto in arresto- conclude la nota - e condotto presso la sua abitazione ove dovrà permanere agli arresti domiciliari a disposizione dall’Autorità Giudiziaria".