Castel Volturno. "Ricettazione e furto aggravato di energia elettrica". Un uomo nei guai






Articolo pubblicato il: 13/09/2024 10:56:12

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:

"CASTEL VOLTURNO (CE): MEZZI (...) RUBATI E SMEMBRATI SCOPERTI DAI CARABINIERI IN UN CAPANNONE. DENUNCIATO (...).

Un andirivieni sospetto di auto e mezzi ha attirato l’attenzione dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone che, nella mattinata di ieri, hanno effettuato un mirato controllo presso un capannone (...) a Castel Volturno.

Nel corso delle verifiche i militari hanno scoperto che - si legge nel comunicato - (...) era un vero e proprio sito di stoccaggio e trasformazione di parti (...) appartenenti a mezzi (...) oggetto di furto o di dubbia provenienza.

(...) Nel corso dei controlli i militari intervenuti hanno anche scoperto che l’intero capannone era - si legge ancora - abusivamente collegato alla rete elettrica pubblica, dalla quale sottraeva fraudolentemente l’energia necessaria ad alimentare l’attività illecita. L’intera struttura, le immediate pertinenze e gli undici mezzi rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. L’utilizzatore del capannone, (...), è stato accompagnato in caserma e denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di ricettazione e furto aggravato di energia elettrica".