Questa nota diffusa dalla Polizia di Stato di Caserta: "Di seguito al comunicato inviato sulle attività della scorsa notte, che hanno portato al fermo di 11 persone per associazione per delinquere finalizzata a furti in abitazione, ricettazione e riciclaggio, si trasmettono le dichiarazioni - si legge - del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Pierpaolo Bruni, e del Questore di Caserta, Andrea Grassi (in foto).
Pierpaolo Bruni (Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere): nel corso dell’indagine sono state ricostruite condotte criminali, anche di carattere allarmante, avvenute in diverse parti di Italia. Il gruppo aveva come base l’area di Castel Volturno, che presenta diversi fattori di rischio, tra cui ambiente e abusivismo, che non facilitano la riqualificazione della zona. Su questi territori vi è massima attenzione della Procura - continua - per le attività di repressione dei fenomeni di illegalità. Bisogna incidere con dovuto rigore per riportare la città allo stato originario e restituire una realtà di straordinaria bellezza.
Andrea Grassi (Questore di Caserta): a margine dell’operazione della Polizia di Stato a Castel Volturno, il Questore si è complimentato con tutto il personale per i risultati ottenuti, frutto di sapiente controllo del territorio, nonché di laboriose indagini e attività investigative coordinate dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. I reati contestati, predatori e violenti, incidono sulla percezione della insicurezza e possono influire - prosegue - sulle dinamiche dell’ordine e della sicurezza di un territorio oggetto di attenzione da tempo. L’azione di magistratura e polizia proseguirà con convinzione e determinazione".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!