Questo il post Facebook del Comune di Castel Volturno: "Il Triathlon entra a scuola: al via il progetto negli istituti del territorio
Questa mattina ha preso ufficialmente il via il progetto "Triathlon entra a scuola" presso gli istituti scolastici IC Garibaldi - plesso Villaggio del Sole e IC Castel Volturno Centro.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’ASD Emmevi e la Federazione Italiana Triathlon, accompagnerà gli studenti per diverse settimane con l'obiettivo di promuovere la mobilità ciclistica non solo come disciplina sportiva, ma anche come forma di mobilità alternativa e sostenibile.
Come amministrazione comunale, abbiamo fortemente voluto coniugare le forze in campo per rendere possibile questo percorso, perché crediamo profondamente nel valore educativo, sociale e culturale dello sport. Lo sport è uno strumento potente di crescita, inclusione e cittadinanza attiva, soprattutto per le giovani generazioni.
Un ringraziamento speciale a tutti i docenti, istruttori, famiglie e partner coinvolti. Insieme pedaliamo verso un futuro più sano e sostenibile!
Vincenzo Gatta Assessore all'Istruzione
Andrea Scalzone Assessore allo Sport"