Castel Volturno. Auto investe pedone che stava attraversando la strada: una persona nei guai






Articolo pubblicato il: 06/10/2024 12:23:00

Questo parte del comunicato diffuso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta: "È stato subito identificato e bloccato dai carabinieri, (l'uomo, ndr) che (...) ieri, (...) a Castel Volturno, mentre - si legge - era alla guida di una (auto, ndr), ha investito (una persona, ndr) che stava attraversando la strada, scappando subito dopo a velocità sostenuta.

I militari della locale Tenenza, intervenuti nell’immediato unitamente - continua - a personale sanitario del servizio “118”, che ha provveduto a trasportare la vittima presso la clinica Pineta Grande, dove è stata ricoverata in prognosi riservata, non in pericolo di vita, hanno subito avviato gli accertamenti volti all’identificazione del fuggitivo.

Grazie all’acquisizione dei filmati - prosegue la nota - estratti dalle telecamere di sorveglianza, installate nelle vicinanze del luogo del sinistro, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Mondragone, intervenuti in supporto, sono riusciti a ricostruirne la dinamica e ad identificare l’investitore.

Le ricerche, grazie anche alla presenza di altre pattuglie in circuito, hanno consentito - si legge ancora - di intercettare e bloccare (l'uomo, ndr), ancora alla guida dell’auto, in una delle strade secondarie di quel centro. Dopo i primi accertamenti di rito l’uomo è stato condotto presso la vicina clinica Pineta Grande dove è stato sottoposto ad esami clinici, dai quali è emerso che era ancora sotto l’effetto di alcol e droga.

Accompagnato in caserma, i militari, dopo aver informato la competente autorità giudiziaria, lo hanno - continua - deferito in stato di libertà. Dovrà rispondere di omissione di soccorso, lesioni personali stradali e fuga del conducente in caso di lesioni personali, guida sotto l'influenza dell'alcol e guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Il veicolo coinvolto nel sinistro è stato sottoposto a sequestro penale. La patente dell’uomo, risultata in regola, è stata ritirata - conclude il comunicato - ed inviata all’Ufficio Territoriale del Governo di Caserta.