Castel Morrone. Domenica l'evento 'Candele al borgo'






Articolo pubblicato il: 21/11/2023 09:44:13

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:

"PROGETTO ‘LE FESTE DEL FUOCO’: DOMENICA 26 NOVEMBRE TAPPA A CASTELMORRONE CON L’EVENTO ‘CANDELE AL BORGO’

Proseguono le attività inserite nel Progetto ‘Le Feste del Fuoco’- Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale - con capofila il Comune di Macerata Campania - si legge nel comunicato - e partner i Comuni di Casagiove, Castel Morrone, Marcianise, Recale e San Nicola la Strada.


Domenica 26 Novembre a Castel Morrone si terrà la manifestazione ‘Candele al Borgo 2023’. Si tratta di un appuntamento giunto alla sesta edizione e divenuto tradizione del territorio. Più di 8000 candele illumineranno il centro storico adibito a set all’aperto con spettacoli ed esibizione di trampolieri e mangiafuoco. Ci sarà modo inoltre di degustare - prosegue il comunicato - prodotti tipici locali ed ascoltare un concerto di musica popolare. L’organizzazione prevede anche un’ampia area parcheggio ed il servizio navetta. In merito all’evento l’assessore Pina Vallefuoco, componente della giunta capitanata dal primo cittadino Cristoforo Villano, ha avuto modo di dichiarare: ‘Come amministrazione siamo felici di poter accogliere questa sesta edizione di candele al borgo, che vede uno dei tanti centri storici del nostro paese illuminarsi con più di 8000 candele, in un percorso sempre più vasto e diverso - si legge ancora - da ogni edizione. Quest'anno, difatti, l'associazione organizzatrice "Le Donne fanno sempre storia" ha esteso la collaborazione con altre due associazioni locali di promozione del Territorio "Pro Loco Castel Morrone" e "RCM Live (radio Castel Morrone)" che porteranno in strada altri due aspetti importantissimi: l'enogastronomia e la musica.

Nel frattempo noi siamo soddisfatti di aver dato la possibilità attraverso la partecipazione al Progetto POC "le feste del fuoco" a questo evento di ambire ad un panorama regionale - conclude il comunicato - e perché no, nel lungo periodo, nazionale per la rivalsa dei piccoli borghi dell'entroterra meridionale".