Articolo pubblicato il: 20/10/2016 10:19:56
Apprendiamo dalla nota dei Carabinieri, Com. Prov. di Caserta, giunta in redazione:
"Due distinte ordinanze di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle parti offese sono state notificate, (...), dai carabinieri, nei confronti di due soggetti.
In particolare una prima ordinanza è stata notificata dai Carabinieri del Comando Stazione di Castel Morrone, nei confronti di un 41enne del posto. Il provvedimento, emesso dal Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere – Ufficio G.I.P., è scaturito da una querela, per atti persecutori, presentata dalla parte offesa- spiega la nota - proprio presso il Comando Stazione di Castel Morrone. Ai carabinieri la donna aveva denunciato che dal mese di lug 2016 l’uomo, suo ex fidanzato, in più circostanze, l’aveva minacciata ritenendo che la stessa avesse iniziato una relazione sentimentale con un altro uomo.
La seconda ordinanza, invece, è stata notificata dai carabinieri del Comando Stazione di Caserta, ad un 34enne del luogo. Detto provvedimento, anch’esso emesso dall’ufficio GIP del Tribunale Ordinario di Santa Maria Capua Vetere, è scaturito - conclude la nota - a seguito di una querela presentata dalla parte offesa ai Carabinieri di Caserta. Nell’atto di denuncia la donna ha descritto le condotte poste in essere dall’ex marito nei suoi confronti, consistenti in minacce ed aggressioni sia verbali che fisiche che le hanno cagionato un grave e perdurante stato d’ansia".