Casertana: "volere è potere", serve la reazione per chiudere in bellezza questa stagione






Articolo pubblicato il: 20/04/2017 12:41:39

Una sfida importante quella di domenica contro il Matera. Per un discorso playoff ma soprattutto per l'umore del gruppo che vuole chiudere il campionato nel migliore dei modi. La Casertana non ha particolari pressioni dopo la salvezza raggiunta, tutto ciò che arriva, come spiegato a noi ieri dal presidente D'Agostino, è tutto in più. Vero. Ma nello sport serve la carica per dare sempre il massimo e questo gruppo che ritrova Rajcic, può fare qualcosina in più.

Si perché nonostante il croato possa aver fatto qualche partita sottotono, resta determinante per questo centrocampo. Queste partite senza lui sono state una conferma. Nel complesso, bisogna sottolinearlo, buon lavoro di tutti i giocatori, un gruppo che non si è mai 'slegato' ma ha mantenuto un equilibrio fondamentale in uno degli anni più difficili di questa Casertana 'dall'era Lombardi'.

Ora serve progettare, appena terminerà il campionato ci si dedicherà al 'Pinto' e riassestare il club con probabili cambiamenti in rosa. Prematuro parlare della guida tecnica se Tedesco sarà confermato o meno. I fatti però, parlano di un tecnico che ha guardato solo al lavoro, con tutte le difficoltà del mondo, e ha portato a casa il risultato con giornate di anticipo. Questo gruppo merita comunque applausi, nonostante non sia un periodo questo, particolarmente positivo. Ma la ruota gira e i playoff sono lì...