Articolo pubblicato il: 05/02/2017 11:34:00
Una giornata di campionato per nulla sorprendente. L'atmosfera era quella giusta e i risultati nel calcio, non sono scontati. Chiusa la parentesi calciomercato, forse anche quella realmente più delicata, con la società targata D'Agostino a dare solidità, contava davvero pensare solo alla gara.
Il gruppo, seppur modificato (ma non troppo), ha fame e si vede. E come non averne quando si è giovani e vogliosi di farsi notare? Ieri la Casertana, contro un buon Lecce, ha dimostrato di avere 'voce in capitolo' non solo nel discorso salvezza, ma che può pensare seriamente ai playoff, ma attenzione: prima la matematica.
Molto dubbip, e almeno per quanto ci riguarda, le immagini di Sportube non aiutano a comprendere se realmente Giorno abbia meritato il secondo cartellino giallo, ma il direttore di gara era abbastanza vicino all'azione. Per fortuna, l'assenza di Giorno per tutto un tempo, non ha pregiudicato un risultato ottenuto da tutto il gruppo, ma anche dalle scelte giuste di Tedesco.
Ma arriva anche il riscatto di Ciotola, che sta segnando con continuità e dove il presidente D'Agostino si permette anche di scherzare in sala stampa: "E' ringiovanito". Serve questo: giovani ed esperienza. Ma quanto Rajcic, quanto carattere. Contro il Taranto era mancato un po', nonostante la buona prestazione di tutto il gruppo, ma l'esperienza del croato, la qualità, il 'farsi sentire in campo' ha il suo perché e si sente nell'impatto alla gara.
Ieri l'uscita gioiosa dal campo, davanti ad uno stadio gremito che ha sostenuto il gruppo e finalmente, in casa Casertana, si torna a sorridere davvero dopo troppo tempo!
Serena Li Calzi