Casertana: il club decide per l'esonero di Tedesco ad un passo dai play off. La tifoseria si divide, guardiamo i numeri del giovane mister...






Articolo pubblicato il: 02/05/2017 17:22:21

Una notizia che ha sorpeso un po' quella della scelta societaria di esonerare Andrea Tedesco dalla guida tecnica della Casertana. Non un periodo particolarmente positivo in termini di risultati per i rossoblu che hanno però conquistato la salvezza in anticipo (obiettivo fissato ad inizio anno) e spostato l'attenzione sui play off ancora alla portata. La sconfitta di Catanzaro non avrà aiutato, probabilmente, la situazione interna che avrebbe poi portato alla scelta di un 'divorzio' tra club e guida tecnica. Seppur non accolto nel migliore dei modi e con qualche riserva, Andrea Tedesco da 'matricola' ha ottenuto un risultato (quello della salvezza) non scontato. Un avvio difficile e turbolento, i cambi al vertice societari, un clima non particolarmente entusiasmante visti gli avvenimenti, di certo non erano dalla parte del tecnico.

13 vittorie, 13 sconfitte e 11 pareggi la marcia della Casertana con Andrea Tedesco con due punti di penalizzazione all'attivo. Insomma, un campionato soddisfacente per il tecnico. La decisione del suo esonero divide un po' la tifoseria ma probabilmente, domenica, nel post-gara Casertana-Catania la società potrebbe spiegare le motivazioni.