CASERTANA DI QUALITA' MA IMPRECISA: IL GRUPPO C'E' MA...






Articolo pubblicato il: 31/10/2016 16:58:05

Sembra ci si avvii verso un miglioramento societario. La Casertana quindi può continuare il suo lavoro con serenità. Ieri, per la squadra rossoblu, serviva una vittoria contro il Fondi per tornare a tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda la classifica. 

Guardiamo ai numeri- La prima di campionato finì con la vittoria del Melfi per 1 a 0. Al "Pinto", nella seconda giornata, altro 1 a 0 per il Monopoli e seconda sconfitta per i falchetti. Il derby contro la Paganese finì con la vittoria della Casertana per uno a zero e primi 3 punti di campionato. Nella quarta giornata, contro il Taranto, altra vittoria della Casertana. Contro il Lecce, una prova di forza che terminò con un pari (0-0). Nella sesta giornata la Casertana torna a vincere, conquistando il campo della Vibonese. Nella settimana contro la Fidelis è solo 0 a 0. Poi il Francavilla, terminata con la sconfitta dei falchetti di 4 a 1. Poi il pari contro la Reggina in casa la sconfitta a Messina e il pari contro il Fondi.

Un avvio non brillante, poi la ripresa ed in queste ultime tre partite la Casertana conquista due punti. E' noto che la squadra gioca per una salvezza tranquilla ma pare che il gruppo debba trovare ancora una identità di gioco in campo. Momenti della gara sembrano brillanti, poi ci sono dei cali notevoli, e qualche errore di troppo in campo su piccole cose che, per un gruppo che lavora dal ritiro assieme, non dovrebbero vedersi più. Ma queste sono solo condirazioni, il lavoro di Andrea Tedesco è noto e merita solo riconoscimenti. Ma le gare si fanno sempre più difficili, le altre squadre crescono e studiano le avversarie ed i cambiamenti repentini in termini di modulo e movimenti potrebbero si creare una squadra camaleontica ma ci potrebbe essere l'altra parte della medaglia, cioè qualche imprecisione di troppo e giocatori che, visto il massimo impegno che mettono in campo, che non riescano a concretizzare una buona prestazione.

I valori dei calciatori della Casertana sono sotto gli occhi di tutti, serve solo fissare un obiettivo e andare dritti su quello.

Serena Li Calzi