Articolo pubblicato il: 27/11/2016 22:26:08
E' tempo di Foggia-Casertana allo 'Zaccheria'. In campo per i rossoblu dal primo minuto, De Marco. Confermata la coppia di centrocampo Matute-Rajcic. Non è tra i convocati Carriero in recupero da un fastidio muscolare. Due assenze in difesa per Stroppa che deve ridisegnare la difesa.
Primo Tempo- Parte aggressiva la squadra di Stroppa con un errore di Rajcic che favorisce il Foggia, recupera bene la squadra rossoblu. Al 4' il Foggia imposta l'azione offensiva da dietro, Sarno trova lo spazio per il tiro, Ginestra respinge di forza. Ancora brividi per la Casertana al 6' con Angelo che prova il tiro, ancora Ginestra a respingere con i pugni il tiro. La squadra di Tedesco prova a salire all'8' di gioco, Rajcic serve in avanti, Corado prova il tiro ma la palla arriva debole e fuori, nessun problema per Guarna. C'è il contropiede del Foggia, con Sarno che si accentra, prova a calciare ma è fuori, partita a ritmi altissimi. Matute recupera, va in corsa, si allargano gli attaccanti ma il centrocampista vuole il tiro, male tra il numero uno del Foggia. Ci pensa perà Maza al 10', parte dalla fascia, si accentra e dalla distanza il tiro teso va in rete. C'è un cenno di rissa dopo il contatto tra Rajcic e Agnelli, ma il giallo arriva per Vacca e Pezzella che hanno partecipato alle proteste. C'è già un cambio per Tedesco, fuori D'Alterio e dentro Lorenzini, problemi muscolari per il capitano. Il Foggia spinge ancora, ci riprova Maza servito da Vacca ma Ginestra c'è. Al 25' prima occasione per la Casertana, con recupero di De Marco, serve Orlando che crossa al centro, Corado ci arriva di testa ed è palo. Errore di Matute che lancia la squadra di Stroppa che conquista l'angolo. Arriva il giallo per Finizio, che ferma il Foggia in contropiede. Punizione per il Foggia alla mezz'ora, ci va Sarno la palla sfila in area e l'azione resta viva, Pezzella mette in angolo il traversone di Coletti. Partita intelligente di De Marco sempre vicino all'azione. Sarno prova la conclusione, Rainone respinge di schiena al 33'. Fallo di Loiacono sulla ripartenza in velocità di Carlini, calcio di punizione al 35' per i falchetti. Agazzi commette fallo su Corado, calcio di punizione su posizione pericolosa per i rossoblu al 37'. Ci va Orlando, fuori. Coletti perde il pallone recuperato da Corado che si gira, serve Carlini in movimento ma l'attaccante sbaglia a porta vuota al 39'. Si accende la Casertana sul finale del primo tempo che attacca con tutti i suoi uomini la metà campo rossonera.
Secondo Tempo- Calcio di rigore al 50', Rainone serve in area Carlini, fermato fallosamente da angelo, ci va l'attaccante dal dischetto ed è gol, pari allo 'Zaccheria'. Il Foggia arriva nell'area piccola ma la palla sfila e la Casertana prova il contropiede fermato da Agazzi al 56'. Esce Agnelli per Gerbo. Loiacono interviene duramente su Orlando che resta a terra, rosso per il giocatore del Foggia, la squadra di Stroppa in 10 uomini. Fallo di Rajcic che rimedia il giallo. Il cartellino giallo arriva anche per De Marco. Esce Chiricò per Padovan per il Foggia, per la Casertana esce Orlando e dentro Giannone. Pericolo per i rossoblu con Rubin che serve Sarno, tiro ma è fuori. Angelo lancia Padovan, calcia, Ginestra respinge c'è Agazzi ma è fuori. Al 76' entra Ramos per Carlini. Giallo anche per Corado, fallo su Rubin. Gerbo ci va duro su Corado ed amminizione per lui all'86'. Anche Rubin ammonito sul finale. Padovan commette un fallo duro su Rajcic ed è rosso per lui, Foggia in 9. Termina così la gara allo 'Zaccheria'.
IL TABELLINO
FOGGIA-CASERTANA 1-1
MARCATORI- 10' Saint Maza, 50' Carlini (R)
FOGGIA- Guarna; De Almeida, Agnelli (60' Gerbo), Vacca, Loiacono, Chiricò (70' Padovan), Sarno, Sainz-Maza, Agazzi, Coletti, Rubin. A disp.: Sanchez, Quinto, Letizia, Sicurella, Dinielli, Padovan, Riverola, Sansone, Gerbo, Tucci. All. Stroppa.
CASERTANA- Ginestra; Finizio, Pezzella, De Marco, Rajcic, Corado, Matute, D'Alterio (13' Lorenzini), Rainone, Orlando (70' Giannone), Carlini (76' Ramos). A disp.: Fontanelli, Anacoura, Giorno, Lorenzini, Giannone, Ramos, De Filippo, Taurino, Ciotola. All. Tedesco.
ARBITRO: Pierantonio Perotti di Legnano
ASSISTENTI: Solazzi-D'Alberto.
Note- Ammoniti: Vacca e Pezzella per cenno di rissa, Finizio, Rajcic, De Marco, Corado, Gerbo, Rubin per fallo. Rosso per Loiacono e Padovan. Angoli- Foggia 3
Recupero: 1'pt, 4'st