CASERTA. ZTL in via Gasparri, continuano le PROTESTE DI COMMERCIANTI E RESIDENTI






Articolo pubblicato il: 17/01/2018 15:34:20

Di seguito la nota diramata dalla Segreteria della Confederazione Cisas di Caserta: "Continua il caos creato dalla Ztl in Via Gasparri. Questa volta - si legge - sono proprio gli esercenti, maggiormente interessati, a lamentarsi della grave situazione che li danneggia seriamente, causa il blocco del varco in orari non opportuni.

Sull’argomento, la Segreteria della Confederazione Cisas – i cui Uffici sono proprio in Via Gasparri – era già intervenuta al fine di far ridurre l’attività del varco di accesso, che  – così come attuato – crea problemi ai residenti sia per l’accesso che per l’uscita dalla zona.

Considerato che i giovani della movida si attivizzano intorno alle ore 22, la  Cisas aveva ritenuto di suggerire lo spostamento dell’orario della Ztl, in modo da non creare disagi ai residenti ed alle varie attività commerciali di Via Gasparri, che continuano a cessare la loro attività.

La Segreteria  Cisas ritiene -continua la nota -  invece, grave la continua permanenza di auto in sosta proibita ed in doppia fila in entrambi i lati di Via Gasparri, nonostante la presenza di numerosi appositi divieti di sosta.

Meraviglia, secondo la  Cisas, che – nonostante il tempo trascorso – si continui a tollerare la cosa, pur essendo presente una telecamera appositamente installata in occasione della Ztl. Nemmeno gli addetti al traffico - conclude la noat -  che sono costretti a transitare in auto od a piedi per Via Gasparri, ritengono far finta di niente, specie quando si continua a parlare inutilmente di “tolleranza zero” nei riguardi degli automobilisti scorretti."