Articolo pubblicato il: 16/11/2016 10:25:39
Questa parte del comunicato giunto in redazione dal Comando Provinciale dei Carabionieri di Caserta: "I Carabinieri della Stazione di Caserta, nel corso di un servizio - si legge dal comunicato - volto a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori nel centro cittadino e nei pressi degli istituti scolastici, hanno proceduto, in via G. M. Bosco, proprio davanti all’ingresso della scuola dell’infanzia - IV Circolo Didattico “Lorenzini”, all’arresto in flagranza di reato per furto aggravato, di (...), (...) napoletano.
L’uomo è stato sorpreso mentre asportava una borsa dal portabagagli di un autovettura lasciata in sosta da un (...) del luogo che si era momentaneamente allontanato dopo aver chiuso l’automobile per accompagnare la figlia all’asilo.
La refurtiva recuperata è stata restituita - si legge dal comunicato - all’avente diritto.
L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
L’intensificazione dei mirati servizi posta in essere dai militari della Compagnia di Caserta, guidati dal Capitano Andrea Cinus, attivamente coadiuvato dal Comandante della Stazione Carabinieri di Caserta Luogotenente Antonio Morrone, hanno permesso di infrenare l’escalation dei furti che dal mese di settembre ad oggi hanno raggiunto i 14 eventi consumati nel centro casertano proprio nella fascia oraria - si legge dal comunicato - compresa tra le 08.00 e le 09.00 e per lo più avvenuti nelle zone di Corso Giannone, via G.M. Bosco e via Ruggiero.
Indagini in corso al fine di identificare gli eventuali complici.".