Articolo pubblicato il: 14/03/2017 11:37:25
Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:
"Si riprende da dove si era finito: dalla vittoria. Dopo la pausa osservata nel fine settimana del 4 e 5 marzo, il campionato regionale di serie C femminile ha riaperto i battenti. Per la VolAlto San Nicola La Strada l’obiettivo rimane sempre lo stesso: raggiunger il podio e giocare i play off promozione in B2.
Sabato scorso le rosanero erano di scena sul non semplice campo di Montesarchio.
Gara molto combattuta dove le sannite, quinte in classica, si sono rese protagoniste di un match di grande intensità al cospetto delle favorite volaltine.
Sulla panchina casertana sedeva Arcangelo Madonna, allenatore di indiscutibile talento e - spiega la nota - preparazione, in settimana ufficialmente subentrato al dimissionario coach orlando. Pronti via e le padrone di casa si dimostrano subito molto aggressive. La VolAlto prova a fare la partita, ma le percentuali difensive e l’attacco sannita paiono in buona giornata. Così Montesarchio prende coraggio, trova punti importanti e riesce a chiudere vincitore il parziale. 25-23. Rabbiosa la reazione di Posillipo e compagne. Secondo set praticamente senza storia. Una sola squadra a comandare. La sua maglia è rosanera. 25-11. Nel terzo parziale è sempre nelle mani delle volaltine - continua la nota- la barra del comando. Le sannite provano a rimanere in scia e ci riescono per lunghi tratti. Si arriva a pochi metri dal traguardo con le ospiti nel ruolo di lepre e Montesarchio impegnato a ricucire il gap. Brave le casertane a chiudere i punti decisivi del parziale. 25-22. Forte del vantaggio di un set, la VolAlto gioca il quarto parziale con assoluta tranquillità. La sua pallavolo cresce ancora di intensità. L’attacco è chirurgico e non sempre la difesa di Montesarchio riesce ad - continua la nota- arginarlo. Il vantaggio casertano cresce. Le sannite tentano di rientrare, ma la VolAlto non si gira ad aspettare e taglia a braccia alzate il traguardo. 25.20.
Con questo successo le ragazze di coach Madonna salgono a quota 42. Cinque i punti che le dividono dal duo Ponticelli-Pozzuoli appaiata al secondo posto. La strada verso i play off non è semplice, ma non bisogna demordere. Avanti ragazze."