Di seguito la nota stampa giunta in redazione:
" “Procede regolarmente l’iter tecnico e amministrativo che ci consentirà di ristrutturare in maniera decisiva la Scuola Media “Pietro Giannone. La gara per la redazione del progetto definitivo esecutivo è stata aggiudicata ed i professionisti sono già al lavoro. Ovviamente si tratta di un’opera complessa che avrà bisogno del tempo necessario in questi casi e successivamente si procederà alle gare per l’affidamento dei lavori. Verosimilmente gli interventi partiranno - spiega la nota - per l’estate 2019”.
Lo ha dichiarato il sindaco Carlo Marino in riferimento al progetto per il recupero architettonico e l’adeguamento strutturale della Scuola Media Statale “Pietro Giannone” che ha ottenuto un finanziamento regionale di oltre 2 milioni di euro. L’opera è stata inserita dalla Regione Campania nella graduatoria finale degli interventi sugli edifici scolastici del territorio, inclusi nel Piano Triennale regionale dell’Edilizia Scolastica. Nella graduatoria sono stati ammessi a finanziamento anche i progetti di ampliamento, ristrutturazione ed efficientamento energetico della Scuola Media Statale “Alfonso Ruggiero” e per lavori di miglioramento - spiega la nota- architettonico e risparmio energetico nella Scuola Media Statale “Leonardo Da Vinci”.
Oltre alla semplice riqualificazione degli edifici, si interverrà dunque sull’aspetto statico e strutturale e sull’efficientamento energetico, al fine di modernizzare le strutture esistenti e di conseguire un notevole risparmio in termini di consumi".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!