CASERTA ospiterà la Festa Regionale della POLIZIA LOCALE, sarà presente il Presidente DE LUCA






Articolo pubblicato il: 17/01/2018 15:41:46

Lo apprendiamo da una nota stampa diffusa dal Comune di Caserta.

"Sarà la città di Caserta ad ospitare la Festa Regionale della Polizia Locale, in programma sabato 20 gennaio, ovvero - si legge - nel giorno delle celebrazioni di San Sebastiano, protettore della Polizia Municipale. L’evento, organizzato dal Comune di Caserta, dalla Regione Campania e dalla Scuola Regionale di Polizia Locale di Benevento, in passato si è sempre svolto nel capoluogo sannita, sede della scuola. Dal 2017 - continua la nota- è stato deciso di tenere la manifestazione nei diversi capoluoghi campani. Dopo Salerno lo scorso anno, stavolta è stata scelta Caserta.

Sarà presente a questa edizione anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. A partecipare saranno tutti i corpi di Polizia Locale della regione, con i sindaci dei Comuni e i gonfaloni, oltre a tutte le autorità civili e militari del territorio.

Sabato 20 gennaio - continua - la Festa partirà alle ore 9,30 con la sistemazione dei gonfaloni all’interno del Duomo di Caserta. Alle 10,30 la celebrazione della Messa da parte del vescovo di Caserta, Giovanni D’Alise; successivamente partirà un corteo con i gonfaloni che percorrerà via San Giovanni, corso Trieste e via Mazzini per poi concludersi al Teatro Comunale. Qui sono previsti - conclude il comunicato - gli interventi del sindaco di Caserta, Carlo Marino, del prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, e del Comandante della Polizia Municipale, Luigi De Simone. Prima dei saluti istituzionali, il soprano lirico Teresa Sparaco canterà l’inno nazionale italiano e al termine della manifestazione la canzone tradizionale napoletana “O’ Sole mio”."