Caserta. On. Reg. Iodice: "Invecchiamento Attivo: preziosa collaborazione tra la Cisl e la 'Vanvitelli'"






Articolo pubblicato il: 16/12/2024 11:59:36

Questo il post Facebook della Consigliera Regionale Maria Luigia Iodice: "Invecchiamento Attivo: preziosa collaborazione tra la Cisl e la 'Vanvitelli'

Stamane presso il meraviglioso complesso del Belvedere di San Leucio, la Cisl di Caserta-Federazione Pensionati provinciale e l'Università 'Vanvitelli' hanno iniziato un percorso di collaborazione per promuovere una serie di riflessioni sull'invecchiamento attivo, valorizzando il ruolo degli over nella società contemporanea.

Ritengo preziosi ed importanti questi incontri perchè, in Italia, ci sono tante persone over 65 che vogliono continuare a fornire un proprio contributo alle rispettive comunità. Inoltre, non dimentichiamoci che sempre più spesso, economicamente, sono proprio gli over, con le loro pensioni, ad essere fondamentali per una famiglia. I nostri genitori vanno sostenuti, assistiti (dobbiamo crescere in sanità per la terza età, a livello nazionale) e coccolati ma allo stesso tempo dobbiamo incentivarli a rimanere attivi mentalmente impegnandoli anche con attività ludiche. Complimenti a Cisl ed Università 'Vanvitelli'".