Caserta. Nuovo palasport da 1000 posti a Tuoro: "Si sta concludendo il montaggio del parquet"






Articolo pubblicato il: 23/12/2024 13:44:35

Questo il post Facebook del Comune di Caserta: "Proseguono i lavori nella borgata di Tuoro, realizzati con i finanziamenti ottenuti dal Comune con il Bando delle Periferie. È in fase di ultimazione il Palazzetto dedicato agli sport di squadra. In questi giorni si sta concludendo il montaggio del parquet sul perimetro del campo di gioco e sono quasi terminati gli spogliatoi. Al termine dei lavori, la città avrà a disposizione un palasport da circa 1000 posti a sedere, un impianto fondamentale per le tante realtà sportive dilettantistiche e amatoriali della nostra città.

Inoltre, vanno avanti gli interventi in piazza Suppa, dove è prevista la nascita di un grande spazio verde, con la presenza di un’area giochi per bambini. Sorgerà anche un parcheggio interrato a due livelli, con 124 posti auto, molto utile per i residenti della borgata e per coloro che si recheranno presso i nuovi impianti sportivi. Nei dintorni della piazza, poi, sono stati completamente rifatti i marciapiedi ed è stato installato un sistema di videosorveglianza. Al termine dei lavori, che necessitano del passaggio di mezzi pesanti che impattano sulla superficie stradale, saranno completamente riqualificate le strade della borgata.

Infine, sono quasi conclusi i lavori in via Madonnelle a Santa Barbara. La strada rivestirà una grande importanza per la mobilità delle frazioni di Tuoro e Santa Barbara, e contribuirà in maniera significativa alla riqualificazione dell'area".