Caserta. Luciana Spissu Mele è la nuova comandante della Polizia Municipale






Articolo pubblicato il: 17/10/2024 15:54:35

Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Caserta:

"POLIZIA MUNICIPALE: LUCIANA SPISSU MELE È LA NUOVA COMANDANTE

Il Sindaco Carlo Marino, d’intesa con l’Assessore alla Polizia Municipale, al Traffico e alla Viabilità, Generale Antonello Sessa, ha nominato il Capitano Luciana Spissu Mele quale nuova Comandante della Polizia Municipale della città di Caserta. Il Capitano Spissu Mele, attualmente Vicecomandante Vicario del Corpo, ha già guidato - si legge nel comunicato - il Comando di Polizia Municipale nel 2017, acquisendo competenze significative nella gestione operativa e nel coordinamento delle risorse umane. Con l’assunzione dell’incarico di Comandante, come previsto dal Regolamento di Polizia Municipale, Spissu Mele assume il grado di Tenente Colonnello.

Un’altra novità riguarda l’ex Comandante della Polizia Municipale di Caserta, Luigi De Simone, attualmente dipendente del Comune, che è stato assunto a tempo determinato con la qualifica di Dirigente presso il Comune di Giugliano. “Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro alla Comandante Spissu, - ha spiegato il Sindaco Carlo Marino – nella convinzione che svolgerà un ottimo lavoro alla guida del Corpo di Polizia Municipale. Negli anni ha maturato un’esperienza importante, dimostrando sempre grande abnegazione - si legge ancora - e ottime capacità. Intendo rivolgere le mie congratulazioni anche all’ex Comandante De Simone, che si appresta a ricoprire un incarico di grande prestigio. Sono convinto che in futuro tornerà a lavorare qui con un ruolo di prim’ordine, al servizio della comunità casertana”.

Infine, il Sindaco, sempre d’intesa con l’Assessore Sessa, ha conferito al dirigente Luigi Vitelli la responsabilità gestionale della Polizia Municipale e delle attività legate - prosegue il comunicato - alla mobilità e al traffico. Il provvedimento giunge a seguito della richiesta del Segretario Generale di una riduzione dei compiti gestionali in capo alla sua persona e si pone l’obiettivo di integrare in modo più efficace le attività di controllo della Polizia Municipale con una pianificazione strategica della mobilità urbana, rafforzando la capacità di prevenzione e gestione del traffico, con benefici concreti per la qualità della vita dei cittadini - si legge ancora - e per la sicurezza del territorio".