Questo parte del testo del comunicato inviatoci: “Siamo preoccupati, siamo molto preoccupati.
Un ragazzo di quattordici anni è stato colpito alla testa da un colpo di pistola, a Parete, mentre passeggiava con i propri amici. Non si conosce ancora il motivo di questo gravissimo episodio, ma solo l’idea che un “proiettile – si legge nel comunicato- vagante” possa colpire un ragazzo nel pieno dei suoi anni ci fa accapponare la pelle.
...No ad ogni forma di violenza, si tratti di delinquenza comune, camorra o qualsiasi altra forma di criminalità.
Mobilitiamoci subito. Facciamo sentire a Luigi ed alla sua famiglia il calore del nostro abbraccio.
Il mondo dello sport e delle associazioni, le Istituzioni e i corpi sociali organizzati, tutti insieme contro il degrado che questo tipo di episodi lascia prefigurare.
Venerdì 29 dicembre – si legge nel comunicato- alle ore 16,30 raduno presso il Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie d’oro a Caserta.
Primi firmatari dell’appello:
Libera - Coordinamento Provinciale di Caserta, Comitato don Peppe Diana, Centro Minibasket Città di Caserta Under 13, Settore Giovanile Casertana Calcio FC, Ufficio Consiglierà di Parità Provincia di Caserta, L.I.P.U., Tatanka Club Fitness Caserta, Hombre Libre - Corsi difesa personale antiviolenza e antibullismo, Centro Ekate Casagiove, Ali e Radici, Lavoro e Immigrazione, Associazione Volontà Donna, Rete Informale Genitori, Associazione Koinè, Associazione Generazione Libera Caserta, Consorzio N.C.O. – Nuova Cooperazione Organizzata, Coop. Sociale Il Cuore Felice, Associazione FareAmbiente.
Per adesioni: Pagina Facebook Libera Città di Caserta @PresidioLiberaCasertacitta.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!