Caserta. Isole ECOLOGICHE. Cittadino ci scrive: "Orari differenti dal calendario". Replica VALLARELLI: "DA FEBBRAIO 17 scattati i nuovi orari, l'ORDINANZA"






Articolo pubblicato il: 03/06/2017 15:53:00

Questo il testo della nota inviataci da un cittadino: "Spett. amministrazione civica di Caserta, sarò conciso: nella locandina recentemente consegnata ai cittadini, nonché telefonando al numero verde 800.135.221 viene indicato che le isole ecologiche ove conferire i rifiuti già differenziati sono aperte dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle ore 16. Invece questa è la situazione odierna, sabato 3 giugno 2017: via Cappuccini ore 13:42, CHIUSO; via Talamonti, ore 13:56, CHIUSO; viale Lincoln-II tratto, CHIUSO (irraggiungibile/indisponibile). Abbiamo subito un gravissimo disservizio a causa di questa chiusura; le isole ecologiche al loro ingresso espongono addirittura orari differenti da quelli indicati dalla stessa Ecocar srl. Cordialmente. (LETTERA FIRMATA).

Noi pubblichiamo la lettera (come del resto per tutti coloro che ci scrivono e che ringraziamo) ma, per completezza di informazione, abbiamo immediatamente interpellato il Direttore di Ecocar Ambiente scarl, l'architetto SIRIO VALLARELLi: "Procediamo con ordine: la locandina alla quale si riferisce il lettore potrebbe essere il calendario stampato a dicembre 2016. Successivamente, a febbraio 2017, è stata EMESSA UNA ORDINANZA SINDACALE che ha modificato gli orari di apertura delle isole. Per quanto riguarda il numero verde smentisco CATEGORICAMENTE. Il numero verde da solo informazioni aggiornate e poi la CARTELLONISTICA FUORI LE ISOLE, con gli orari di APERTURA E CHIUSURA, è STATA MODIFICATA da FEBBRAIO 2017 e gli orari, sottolineo, sono CORRETTI. ECCOLI: dal Lunedì al Sabato dalle 8 alle 13. Martedi e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18."