CASERTA. Inizia la stagione estiva Al Vinicolo, parola d’ordine: Baccalà! Leggi qui...






Articolo pubblicato il: 22/05/2017 18:07:01

Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Inizia la stagione estiva Al Vinicolo. Parola d’ordine: Baccalà. Ecco perché per l’evento del 25 maggio, Al Vinicolo è stato organizzato un grande buffet finger, interamente a base di baccalà. La serata sarà l’inizio di una serie di appuntamenti, tutti molto ‘appetitosi’, che il ristorante avrà il piacere di offrire ai propri ospiti per la stagione estiva.
Al prezzo di cinque euro- spiega la nota -  del calice di vino, l’ospite potrà assaporare tutte i piatti preparati con sapienza dallo chef Gerardo Rossi.
Per l’occasione, il buffet non sarà soltanto al grande bancone del ristorante, che si trova in via Maielli 41, nel clou del centro storico di Caserta. Anche all’esterno del locale, gli ospiti saranno invitate ad assaporare i gusti freschi del baccalà, offerto in versione finger food, preparato con ricette della - continua la nota -  tradizione dello chef Rossi (il cui bisnonno ha cucinato la prima pizza Margherita insieme a Raffaele Esposito della celebre pizzeria Brandi di Napoli)  e con ricette innovative, elaborate per l’occasione.  Di seguito l’elenco dei piatti che verranno offerti durante la serata,  degustando un calice di vino per la spesa di 5 euro.
1) Pane pummarole e Baccalà, con sfoglia di baccalà e aria di basilico  – al cucchiaio
2) Carpaccio di baccalà con cavolfiore e basilico – al bicchiere
3) Fagottini di baccalà, patate viola e pecorino
4) Mousse di Baccalà sfizioso, con mandorle e pomodorini secchi
5) Polpettine di baccalà fritte
6) Baccalà in pastella
7) Baccalà fritto
8) Sushi di baccalà
9) Baccalà a vapore con piselli e gocce di caffè
10) Insalata arance e baccalà"