Caserta. In pieno centro divieto di sosta con rimozione per due settimane. Ci sono i lavori di manutenzione del verde






Articolo pubblicato il: 25/10/2024 11:37:32

Questo quanto apprendiamo in parte dall'Albo pretorio del Comune di Caserta

Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune

"POTATURA ALBERI: LUNEDÌ 28 OTTOBRE PARTIRANNO GLI INTERVENTI IN CORSO TRIESTE, PIAZZA CORRERA, PIAZZA SANT’ANNA E VIA GENNARO PAPA

Lunedì 28 ottobre partirà l’attività di potatura degli alberi in corso Trieste, piazza Correra, piazza Sant’Anna e via Gennaro Papa, importante strada nella borgata di San Leucio. A tal proposito, sono stati istituiti, su ambo i lati, il divieto di sosta con rimozione forzata - si legge nel comunicato - a brevi tratti e la deviazione del traffico veicolare e restringimento di carreggiata a brevi tratti per 13 giorni su corso Trieste dalle ore 6 alle ore 18. Stessi provvedimenti saranno adottati, sempre per 13 giorni, lungo tutto il perimetro di piazza Sant’Anna, mentre le stesse misure saranno in vigore, ma solo per 4 giorni, su ambo i lati di via Gennaro Papa.

Queste azioni fanno seguito a quelle già compiute in via Cappuccini e a quelle in corso di svolgimento nella zona in prossimità del cimitero. Nei prossimi giorni, gli interventi di potatura proseguiranno con regolarità, seguendo il cronoprogramma e toccando tutti i quartieri della città. Queste attività vengono realizzate sulla base dell’accordo quadro triennale siglato dal Comune, che consentirà di garantire una costante attività - si legge ancora - di taglio dell’erba, di potatura degli alberi e di cura delle siepi in tutti i quartieri della città. In tre anni sarà possibile programmare con largo anticipo gli interventi necessari, senza dover ricorrere ogni volta ad azioni straordinarie e limitate a poche aree del territorio cittadino. Inoltre, grazie a questo strumento, si potrà investire per ripristinare ed incrementare il patrimonio arboreo, in quanto il verde urbano assume, oltre alla funzione di valorizzazione del territorio, una particolare importanza in un’ottica di miglioramento - prosegue il comunicato - delle condizioni di vita dei cittadini, sia sotto l’aspetto di contrasto ai cambiamenti climatici che della qualità dell’aria".